Zatanna: il cinecomic DC sarà scritto da Emerald Fennell

L'autrice, nota per Una donna promettente, lavorerà con Warner Bros. e Bad Robot

Zatanna: il lungometraggio vedrà una sceneggiatrice d’eccezione

Zatanna è un personaggio noto della DC Comics che è nelle mire della compagna da molti anni in quanto, da tempo, si vocifera di un possibile film con la maga protagonista. La potente supereroina, creato da Gardner Fox Murphy Anderson, ha debuttato nel novembre de 1964 sulla testata fumettistica Hawkman ed ha varcato già il mondo dell’intrattenimento, facendo la sua comparsa nella serie televisiva Smallville, dove la figura è stata interpretata da Serina Swan. Per fortuna, quelle che erano solo voci si stanno per concretizzare ed effettivamente il titolo vede una possibilità molto ma molto alta di sbarcare sul grande schermo anche grazie alla recente notizia ufficiale pubblicata da Deadline.

The Crown: Cinematographe.it

Difatti, l’autorevole sito ha confermato che Emerald Fennell, regista e sceneggiatrice del recente film Una donna promettente, molto apprezzato da critica e pubblico, si occuperà del copione di Zatanna con la supervisione del progetto a cura di Walter Hamada, Presidente di DC Films. A livello di produzione, invece, la donna sarà affiancata dalla storica Warner Bros. (alla base dell’intero DCEU) e Bad Robot Productions, la company cinematografica fondata da J.J. Abrams nel 1998. Ancora non è chiaro se la film-maker sarà anche in cabina regia, ma, considerando che ci troviamo ancora in pre-produzione, è normale che sia ancora tutto molto prematuro e anche un ruolo al timone del prodotto non sarebbe da escludere a priori.

Vi ricordiamo che la pellicola Una donna promettente è candidata a ben 5 Oscar: tre nomination interamente all’artista dietro al titolo (Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film) e due dedicati al Miglior Montaggio e Miglior attrice protagonista (Carey Mulligan). Sicuramente, considerando questo incredibile esordio della Fennell alla cinepresa, Zatanna è sicuramente in mani molto esperte e competenti. Considerando tali dettagli non vediamo l’ora di scoprire di più riguardo un così interessante lungometraggio.

Leggi anche – Zatanna: il live-action in pre-produzione alla Warner Bros.