Zatanna: il cinecomic DC sarà scritto da Emerald Fennell

L'autrice, nota per Una donna promettente, lavorerà con Warner Bros. e Bad Robot

Da leggere

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Henry Cavill gioca con la sua conoscenza nerd nella nuova foto dal set di The Witcher

Henry Cavill è pronto a tornare con la seconda stagione di The Witcher Henry Cavill è un noto attore britannico...

Block title

Zatanna: il lungometraggio vedrà una sceneggiatrice d’eccezione

Zatanna è un personaggio noto della DC Comics che è nelle mire della compagna da molti anni in quanto, da tempo, si vocifera di un possibile film con la maga protagonista. La potente supereroina, creato da Gardner Fox Murphy Anderson, ha debuttato nel novembre de 1964 sulla testata fumettistica Hawkman ed ha varcato già il mondo dell’intrattenimento, facendo la sua comparsa nella serie televisiva Smallville, dove la figura è stata interpretata da Serina Swan. Per fortuna, quelle che erano solo voci si stanno per concretizzare ed effettivamente il titolo vede una possibilità molto ma molto alta di sbarcare sul grande schermo anche grazie alla recente notizia ufficiale pubblicata da Deadline.

The Crown: Cinematographe.it

Difatti, l’autorevole sito ha confermato che Emerald Fennell, regista e sceneggiatrice del recente film Una donna promettente, molto apprezzato da critica e pubblico, si occuperà del copione di Zatanna con la supervisione del progetto a cura di Walter Hamada, Presidente di DC Films. A livello di produzione, invece, la donna sarà affiancata dalla storica Warner Bros. (alla base dell’intero DCEU) e Bad Robot Productions, la company cinematografica fondata da J.J. Abrams nel 1998. Ancora non è chiaro se la film-maker sarà anche in cabina regia, ma, considerando che ci troviamo ancora in pre-produzione, è normale che sia ancora tutto molto prematuro e anche un ruolo al timone del prodotto non sarebbe da escludere a priori.

Vi ricordiamo che la pellicola Una donna promettente è candidata a ben 5 Oscar: tre nomination interamente all’artista dietro al titolo (Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film) e due dedicati al Miglior Montaggio e Miglior attrice protagonista (Carey Mulligan). Sicuramente, considerando questo incredibile esordio della Fennell alla cinepresa, Zatanna è sicuramente in mani molto esperte e competenti. Considerando tali dettagli non vediamo l’ora di scoprire di più riguardo un così interessante lungometraggio.

Leggi anche – Zatanna: il live-action in pre-produzione alla Warner Bros.

SourceDeadline

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Articoli correlati