Zack Snyder’s Justice League: un inedito Lanterna Verde è stato scartato dal film

L'interessante personaggio doveva apparire in una scena che poi non è stata inserita nella versione definitiva del lungometraggio

Zack Snyder’s Justice League: il personaggio mancante

Zack Snyder’s Justice League continua a regalare sorprese, a giorni dal suo rilascio, ovvero il 18 marzo 2021, quando è arrivato a livello globale, in particolare su HBO Max e in sala negli Stati Uniti, mentre in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria su Sky e NOW. Nonostante tutti gli interessati già hanno potuto vedere il cinecomic, ecco che in questi giorni stanno uscendo parecchi retroscena dell’opera, come il fatto che Snyder aveva pensato ad uno spin-off dedicato interamente ad Atom. Oltre a questo, nelle ultime ore, l’autore ha fatto un’altra rivelazione (riportata da Comic Book) riguardo la pellicola.

Il film-maker ha infatti dichiarato che, originariamente, doveva esserci una sequenza con un inedito Lanterna Verde dei giorni nostri, John Stewart (interpretato da Wayne T. Carr) che è stata poi tagliata dalla post-produzione e tolta dalla versione ufficiale. Di questa partecipazione si vociferava già da qualche tempo e, come potete vedere in questi concept qua sopra, il personaggio è presente. Il regista ha poi raccontato un aneddoto legato alla scena mancante:

Gli ho detto che c’era una possibilità che non fosse inserita nel film mentre lo stavamo girando nel mio vialetto e non sono sicuro al 100% che pensasse che fosse reale. Stavo parlando con lui l’altro giorno e era solo eccitato per questo – amava il film ed era super eccitato per l’accoglienza che il film ha avuto ed è semplicemente completamente gentile.

Sicuramente un peccato non poter vedere in Zack’s Snyder Justice League questa versione alternativa di Lanterna Verde ed è stato altrettanto un peccato che Wayne T. Charr non abbia poi partecipato al progetto. Purtroppo l’idea di Snyder era talmente tanto enorme che tante cose sono state perse nel montaggio finale ma ci auguriamo che possano tornare in qualche prodotto futuro del DCEU, magari con la stessa presenza dell’autore, attualmente fuori dai piani di Warner Bros.

Leggi anche – Zack Snyder’s Justice League ha migliorato del 60% i download su HBO Max