Zack Snyder vuole vedere i suoi supereroi DC su Netflix, ma ad una sola condizione

Il famoso autore americano è salito di nuovo alla ribalta grazie al suo nuovo film sci-fi nato in collaborazione con la N rossa, Rebel Moon.

Zack Snyder (nome completo,  Zachary Edward Snyder) è un famoso regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e direttore della fotografia americano, nato in particolare a Green Bay, il 1° marzo 1966. Parliamo di uno dei cineasti più in vista degli ultimi anni, un’artista che, alla stregua di Christopher Nolan, riesce a dividere totalmente il pubblico e la critica con i suoi lavori cinematografici, sempre fortemente plastici, con una cura maniacale per l’estetica e per la fotografia. Ebbene, in particolare, il suo lancio nel mondo cinematografico è avvenuto in realtà nel 2004, con L’alba dei morti viventi, per poi realizzare film come 300 (2007), Watchmen (2009), Sucker Punch (2011). Dal 2013 fino al 2018 circa, inoltre, proprio tale artista si è occupato dell’universo DC, mettendo mano al suo cosiddetto Snyderverse, tanto criticato.

Zack Snyder ha abbandonato il mondo supereroistico della Warner Bros. da qualche anno a questa parte

Zack Snyder, cinematographe.it

Ora, con la direzione di James Gunn dei DC Studios, piano piano si sta dimenticando tutto quello che è stato realizzato dallo stesso Snyder anche considerando l’ottica per la quale molti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni stanno per essere abbandonati, con molti attori che stanno abbandonando la compagnia a favore di altri colleghi che stanno per arrivare, per la prima volta, in questo magico mondo supereroistico.

Ebbene, dovete sapere che comunque, in una recente intervista che ha tenuto lo stesso Zack Snyder per Cultura Ocio, gli è stato effettivamente chiesto cosa pensasse del fatto di trascinare forzatamente lo Snyderverse direttamente su Netflix, considerando che, da qualche anno a questa parte, proprio l’autore sta collaborando attivamente con la company streaming. Ebbene, la risposta del film-maker è sicuramente speranzosa, ma purtroppo non è abbastanza:

“Se Netflix ottenesse i diritti sui personaggi del mio universo DC, lo farei assolutamente.”

Leggi anche Zack Snyder confessa: “Non capisco perché alle persone non piace Amber Heard”