Zack Snyder voleva fare un Batman vs. Joker dopo Justice League

Il regista aveva intenzione di creare qualcosa di specifico.

Justice League, la versione di Zack Snyder, sta per approdare su HBO Max e crediamo che anche in Europa lo vedremo presto

Ma il pensiero di Zack Snyder quando era ancora un dipendente effettivo della Warner Bros. e il DCEU era affidato alla sua mente e alla sua immaginazione, aveva idee per continuare a lavorare per diversi anni dopo l’uscita di Justice League. innanzitutto ovviamente aveva in mente il sequel della Lega della Giustizia; ma dopo la prima pellicola – e questo è interessante – la sua attenzione si sarebbe focalizzata su un film che avrebbe visto scontrarsi Batman e Joker.

Il Joker di Jared Leto apparirà nella versione che vedremo presto di Justice League di Zack Snyder, ma a quanto pare, il regista sperava di realizzare un altro film DC che trattasse la relazione tra Batman e Joker. Ecco innanzitutto come il regista ha spiegato il cambiamento del look di Joker da Suicide Squad di Ayer alla sua versione di Justice League:

Beh, vi dirò che è sempre stata mia intenzione portare Joker in quel mondo.

Queste sono state le parole di Snyder, che ha detto all’intervistatore di Vanity Fair. Il regista ha rivelato che sebbene Joker non fosse apparso ufficialmente in Batman v Superman: Dawn of Justice, aveva sperato di fare un altro film DC dopo Justice League che avrebbe finalmente permesso al Joker di Leto di confrontarsi con il Batman di Ben Affleck. Era chiaro da Batman v Superman che la coppia aveva una storia brutale, con la rivelazione che Joker aveva ucciso Robin, e il regista “voleva esplorare” quella storia e le sue ripercussioni in un futuro film DC con Batman e Joker.

Se mai ci fosse un prossimo film, cosa che, ovviamente, probabilmente non ci sarà, volevo fare una cosa in cui nei flashback capissimo come è morto Robin, come Joker l’ha ucciso e bruciato Wayne Manor, e tutta quella cosa che è successa tra lui e Bruce. Insomma, volevo trattare ciò che ha reso la loro relazione quello che è perché lui ha ferito Batman come mai nessuno, sia per la perdita di Robin che dei suoi genitori.