Zack Snyder ha scelto Sofia Boutella come protagonista del suo Rebel Moon

Il lungometraggio è il prossimo progetto che porterà Zack Snyder su Netflix.

Zack Snyder torna alla macchina da presa dopo Army of the Dead

Zack Snyder è un noto regista americano, principalmente conosciuto ultimamente per aver tirato le redini dell’universo cinematografico DC, dirigendo in particolar modo L’uomo d’acciaio (2013), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Zack’s Snyder Justice League (2021). L’autore, dall’inizio della sua carriera che è avvenuto nel 2004 con L’alba dei morti viventi, si è sempre divertito a spaziare tra generi cinematografici e Army of the Dead, uscito su Netflix, ha rappresentato un suo ritorno alle origini ed ad un certo tipo di libertà che sicuramente non era riuscito ad ottenere lavorando con i supereroi di Warner Bros.

Zack Snyder - Cinematographe.it

Ecco che quindi, di recente, Zack Snyder ha stretto un accordo esclusivo con Netflix che lo porterà a lavorare ad altri progetti per conto del servizio streaming come ad esempio Rebel Moon. Tale titolo, annunciato di recente, lo vede dirigere e scrivere la sceneggiatura, che ha realizzato con Shay Hatten e Kurt Johnstad. Non sappiamo granché della storia, se non che al centro della trama c’è una giovane donna che deve salvare una pacifica colonia spaziale dell’invasione del tirannico Regent Balisarius. L’unico modo è chiedere aiuto a dei potenti guerrieri di altri pianeti vicini che possono dare man forte agli indifesi abitanti. Ebbene, grazie a Deadline, è stato finalmente svelato chi ha scelto Zack Snyder per incarnare la protagonista.

Si tratta di Sofia Boutella, attrice e ballerina, che abbiamo visto da poco in Atomica Bionda (2017), Hotel Artemis (2018) e Climax (2018), oltre che nella serie Modern Love (2019). Purtroppo non sappiamo altro riguardo il personaggio che interpreta, ma siamo fiduciosi di scoprirlo il prima possibile. Per Rebel Moon tornerà a produrre The Stone Quarry, la società di produzione fondata da Zack Snyder e dalla moglie Deborah Snyder. Non conosciamo ancora la data di rilascio ufficiale della realizzazione, ma è normale considerando che siamo ancora nella fase di pre-produzione.

Leggi anche Zack Snyder dirigerà un film Netflix ispirato ad Akira Kurosawa e Star Wars

Fonte: Deadline