Zack Snyder: “non ho mai discusso con la Marvel di un possibile cinecomic”

Il noto cineasta del DCEU non ha mai incontrato Kevin Feige

Zack Snyder non ha mai dialogato con “la concorrenza”

Zack Snyder, noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano è un vero e proprio simbolo per i cinecomic DC. Il DCEU, infatti, l’universo condiviso dei cinecomic della casa fumettistica, ha preso vita grazie alla sua filosofia di cinema che ha attuato in opere come Man of Steel (2013) e Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). Recentemente il film-maker è tornato sui riflettori sia per il suo prossimo film action ovvero Army of the Dead che arriverà su Netflix che per Zack Snyder’s Justice League, la sua versione personale e originaria di Justice League (2017), lungometraggio che è stato completato poi da Joss Whedon a causa di alcuni problemi riscontrati dall’artista.

Molti si sono chiesti se Zack Snyder abbia mai effettivamente dialogato con “la concorrenza” ovvero i Marvel Studios per realizzare dei potenziali cinecomic con loro. La risposta è molto semplice: no. A confermarlo, lo stesso autore che, ai microfoni di MTV News (via Screen Rant), ha rivelato:

Non ho mai incontrato Kevin Feige. Ha fatto un incredibile lavoro, bellissimo in maniera folle, riuscendo a spaziare molto tra i cinecomic, siamo onesti. Hanno messo a praticamente qualsiasi genere cinematografico. Hanno giocato con i loro personaggi, ora penso in modi ancora più sperimentali di prima, sono abbastanza sicuri per poi andare all’esplorazione. Non stanno giocando sulla difensiva, aspetto che ritengo davvero strabiliante.

Delle bellissime e onorevoli parole di Zack Snyder, senza dubbio, che manifestano tanta stima nei confronti del Presidente dei Marvel Studios e della company stessa che è riuscita a creare un universo supereroistico gigantesco che continua ancora ad espandersi, giorno dopo giorno. Chissà se prossimamente i due autori, appartenenti agli “estremi schieramenti”, arriveranno al dialogo: sarebbe un incontro leggendario senza dubbio.

Leggi anche – Zack Snyder:”Warner Bros. non ha alcun interesse a fare altri film con me”