Zack Snyder ha svelato quali antagonisti classici di Batman avrebbe voluto portare sul grande schermo

Il noto regista americano ha tenuto in mano le redini del DCEU, gestendo direttamente l'universo cinematografico fumettistico DC.

Zack Snyder per ora ha abbandonato il mondo dei supereroi

Zack Snyder, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, è tra i cineasti più apprezzati (e odiati) della nostra epoca. L’autore ha debuttato nel lontano 2004 con L’alba dei morti viventi, remake del celebre cult ideato da George A. Romero per poi proseguire con un curriculum artistico tra alti e bassi. Tra gli eventi più importanti della sua carriera figura sicuramente il suo esordio nel mondo fumettistico DC con la regia di Man of Steel che ha suggellato, di fatto, il suo dominio del DCEU, l’universo cinematografico di DC Comics. In particolare, il film-maker ha diretto anche Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Zack’s Snyder Justice League (2021).

Zack Snyder's Justice League, cinematographe.itNonostante Zack Snyder abbia chiuso, per ora, con il mondo supereroistico DC Comics, in una recente intervista esclusiva per BroBible, all’autore è stato chiesto quali antagonisti classici di Batman avrebbe voluto portare sul grande schermo e la sua risposta è stata immediata, precisa e soprattutto puntuale.

Ovviamente Catwoman è qualcuno di cui abbiamo parlato e avevamo un concept dell’Enigmista di cui abbiamo parlato.

Curiosamente, entrambi i personaggi saranno presenti all’interno di The Batman di Matt Reeves, cinecomic che sta per arrivare totalmente incentrato su una versione moderna e brutale del Cavaliere Oscuro, interpretata da Robert Pattinson. Ad ogni modo è normale che ci siano inizialmente parecchie idee che poi, nel momento della messa in scena, siano scartate. Ciò accade in tutte le case di produzione ed è un peccato vedere che effettivamente Zack Snyder aveva pensato ad altri antagonisti e che poi non è riuscito a portarli sul grande schermo. Considerando che l’addio dal mondo DC non è definitivo, vedremo se in futuro il film-maker riuscirà a portare a termine questa missione rimasta in sospeso.

Leggi anche Army of The Dead 2: svelato il titolo del sequel firmato Zack Snyder