Zack Snyder celebra l’anniversario della Snyder Cut con un nuovo look per il Joker

Zack Snyder svela un'interessante immagine del Joker di Jared Leto in onore dell'anniversario dello Snyder Cut.

Nel mondo DC, il Joker interpretato da Jared Leto ha fatto il suo ritorno con un nuovo look in Justice League di Zack Snyder, celebrando così l’anniversario dell’uscita della famosa Snyder Cut.

Zack Snyder e il nuovo look di Jared Leto nei panni del Joker

Zack Snyder Jared Leto - cinematographe.it

Zack Snyder, il regista dietro questa versione alternativa di Justice League, ha condiviso su Vemo, una piattaforma di social media, un paio di immagini per festeggiare l’anniversario. Una di queste immagini era un poster per la Snyder Cut, accompagnato dalla citazione: “Perché è il destino degli uomini che dimenticano”. L’altra immagine, intitolata “Happy ZSJL Day”, mostra il Joker di Leto in bianco e nero mentre impugna una mitragliatrice.

La produttrice Deborah Snyder ha precedentemente elogiato la performance di Leto nel ruolo del Joker, definendola “super agghiacciante” ma anche “seducente”. Ha sottolineato l’importanza di immergersi nel personaggio, anche solo per un breve momento, e ha evidenziato l’effetto che ha avuto sulla pellicola.

Deborah Snyder ha anche spiegato il motivo per cui Zack Snyder ha voluto coinvolgere il Joker nella Snyder Cut. Il regista ha riconosciuto che questa sarebbe stata probabilmente la sua ultima occasione di lavorare in quel mondo, quindi non voleva perdere l’opportunità di far interagire il Joker con Batman, interpretato da Ben Affleck. La dinamica tra i due personaggi e il significato che hanno l’uno per l’altro erano elementi cruciali per il regista.

Anche se il DCEU sembra aver raggiunto una conclusione, è improbabile che altri personaggi principali della Justice League di Zack Snyder ritornino in ulteriori film. Oltre a Ben Affleck e Jared Leto, il film ha visto la partecipazione di Gal Gadot come Wonder Woman, Jason Momoa come Aquaman, Henry Cavill come Superman, Ezra Miller come Flash e Ray Fisher come Cyborg.

Leggi anche Zack Snyder rivela: Netflix ha rifiutato un adattamento di un romanzo “tabù”