Con chi è stato fidanzato Zachary Quinto? Tutti gli amori dell’attore dal coming-out ad oggi 

Zachary Quinto ha avuto diverse frequentazioni, coronate talvolta in lunghe convivenze.

Dopo un decennio di lavoro nell’industria cinematografica, Zachary Quinto ha fatto coming out. Spinto dalla voglia di non nascondersi più e di cambiare la situazione sul tasso di suicidi degli adolescenti gay ha gettato la maschera, sperando che le discriminazioni abbiano fine. Le storie attribuitegli dalla stampa, vere e presunte, sono state innumerevoli, come è del resto da prassi nell’ambiente di Hollywood e, in generale, delle celebrità.

Tutti gli ex di Zachary Quinto

zachary quinto hotel artemis drew pearce

Nel lontano 2007 circolarono le voci circa una presunta liaison amorosa tra Zachary Quinto e Dania Ramirez. Entrambi scritturati in Heroes, le diverse apparizioni pubbliche insieme lasciavano presagire ci fosse qualcosa in più rispetto a una semplice amicizia tra colleghi. Tuttavia, in un secondo momento i diretti interessati misero a tacere i rumor. A causa della presunta love story, i tabloid definivano Zachary Quinto bisex. Una tesi poi smentita dall’interprete, il quale ha sottolineato di essere sempre stato omosessuale.

I primi sospetti sui gusti di Zachary Quinto risalgono al 2009. Allora i paparazzi lo pizzicarono in compagnia di Colton Haynes. Quest’ultimo, aspirante attore, posò per la rivista gay XY, mentre a parecchi anni di distanza emersero gli scatti in cui baciava un altro ragazzo. Dunque, per un gioco di associazione in tanti iniziarono a credere che lo stesso Quinto fosse omosessuale. All’epoca lui dribblava le domande, chiedendo di essere lasciato in pace. Nonostante la vicinanza alle attrici Ally Maki ed Emily Bett Rickards, i dubbi crebbero. Nel 2016 Colton ammise ufficialmente di aver avuto una liaison con Quinto, per poi sposarsi nel 2018 con lo stilista Jeff Leatham.

Un anno prima del suo coming out ufficiale, Zachary Quinto ha frequentato la star di Modern Family, Jesse Tyler Ferguson. I due avrebbero avuto una fugace avventura nel gennaio 2010. Malgrado la relazione abbia avuto vita breve, sono tuttora dei buoni e intimi amici. A partire dal 2011, una volta giunto il coming out, Zachary Quinto si è sentito molto più a suo agio sul set, poiché ha iniziato a ottenere ruoli di personaggi omosessuali.

Intanto, si era già avvicinato a Jonathan Groff. Questi è famoso soprattutto per aver doppiato Kristoff nel famosissimo film d’animazione Frozen, sequel compresi. La passione, scattata nel marzo 2010, ha continuato ad ardere fino all’aprile 2013, quando, dopo oltre tre anni di convivenza, decisero di separare le rispettive strade.

In Search Of Cinematographe

Occorsero parecchi mesi a Zachary Quinto per guarire le ferite del suo cuore. Ci riuscì grazie a Miles McMillian, un modello che si affermò ulteriormente in seguito all’idillio sentimentale. Nel marzo 2015 Quinto e McMillan hanno acquistato un loft a Manhattan per 3 milioni di dollari e vi hanno vissuto per più di quattro anni.

All’inizio del 2019 si sono separati in termini amichevoli, come riferito da una fonte vicina a McMillian. Comunque, né Zachary né Miles hanno rimosso le foto di coppia dai rispettivi profili social. Un segno evidente della mancanza di risentimenti l’uno nei confronti dell’altro. Allo stato attuale Quinto è single, ma, alla luce delle numerose esperienze, difficilmente lo resterà a lungo.

Leggi anche Glee: Matthew Morrison licenziato da un talent per comportamento inappropriato