Zac Efron sarebbe stato ricoverato per una grave infezione

L'attore Zac Efron secondo fonti australiane avrebbe contratto una seria infezione batterica nel corso dele riprese del suo nuovo progetto televisivo.

L’attore Zac Efron sarebbe stato soccorso per un’infezione batterica contratta durante le riprese del suo prossimo progetto televisivo.

Zac Efron avrebbe contratto una grave infezione durante le riprese del suo show dal titolo Killing Zac Efron, in Papua Nuova Guinea la scorsa settimana. Secondo la fonte australiana del Sunday Telegraph, una squadra di soccorso medica ha trasportato l’attore di 32 anni, a Brisbane, per poi portarlo in emergenza al St. Andrew’s War Memorial Hospital di Spring Hill, un sobborgo vicino. Anche se le fonti del sito non hanno confermato la causa precisa della malattia di Zac Efron, si vocifera che sia stato colpito da tifo o da una “simile infezione batterica” nel bel mezzo di una ripresa “fuori dagli schemi”. Un medico del team che si credeva avesse soccorso Efron si è rifiutato di rivelare la natura della sua malattia, ma ha detto che avevano “trasportato un cittadino americano sulla trentina dalla PNG a Brisbane per cure mediche“, e che il paziente era stato ricoverato in “condizioni stabili”.

I medici di Zac Efron gli hanno permesso di tornare a Los Angeles la vigilia di Natale, dopo aver trascorso diversi giorni in terapia. Il tifo è pericoloso per la vita, ha un periodo di recupero di sette o dieci giorni e si trasmette attraverso l’acqua o il cibo contaminato dalle feci di una persona infetta. Di solito si annuncia con una febbre sostenuta e di alto grado e richiede antibiotici. Il Comitato consultivo sulle pratiche di vaccinazione raccomanda un vaccino per le persone che si recano in zone dove il tifo è un rischio noto. Per quanto riguarda il progetto che ha portato l’attore in Papua Nuova Guinea si tratta di Killing Zac Efron, show che racconta la sopravvivenza dell’attore su un’isola “remota” per 21 giorni, “con nient’altro che un equipaggiamento di base, un partner guida, e la volontà di sopravvivere”. “Tendo a resistere in circostanze estreme e a cercare opportunità che mi sfidano ad ogni livello”, ha detto Efron in una dichiarazione che annunciava lo spettacolo a novembre. “Sono entusiasta di esplorare qualsiasi territorio inesplorato e di scoprire quali avventure inaspettate mi attendono”.