Zac Efron e la rivelazione shock: “non sono più vegano, adoro le interiora” 

Zac Efron racconta le sue nuove abitudini a tavola.

Zac Efron rivoluziona le sue abitudini in cucina, passando dal regime vegano a… fegato e cipolle. Dopo anni condotti nel più totale rigore, da convinto promotore dello stile alimentare esclusivamente a base dei frutti della terra, l’attore ha scelto di cambiare profondamente il suo piano alimentare. Quello al 100 per cento privo di derivati dal mondo animale non faceva, a quanto pare, più per lui. Ed è così, letteralmente, passato dall’insalata alle interiora.

Lo ha confidato la stessa star di Hollywood in un’intervista a Men’s Health Usa, spiegando le ragioni dietro al deciso ripensamento. Ha preferito tornare onnivoro poiché la dieta vegana non gli dava abbastanza energia, si sentiva troppo debole. Zac Efron ha raccontato che il suo corpo non stava elaborando le verdure nella maniera corretta.

Zac Efron chiude con la dieta vegana

Zac Efron non più vegano Cinematographe.it

Dunque, una volta abbandonato il veganismo, ha provato a sondare opzioni alternative. Spinto dal desiderio di scegliere qualcosa di nuovo rispetto alla solite routine, ormai appartenente al passato, ha trovato grande aiuto nel regime intermittente. La risposta alle sue precise esigenze Zac Efron l’ha individuata nel cosiddetto “digiuno intermittente 16:8”, ossia la formula costituita da 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione.

Zac Efron non più vegano Cinematographe.it

Il tutto in combinazione con un rigido programma di training: la sua routine quotidiana prevede esercizi di cardiofitness come risveglio muscolare, poi verso le 11 un pasto a base di brodo di carne, verdure e carne di alce (parecchio diffusa negli Stati Uniti) o pollo.

Dopodiché, digiuno fino all’ora di cena, quando consuma carboidrati a basso indice glicemico – ad esempio le patate dolci o finti carboidrati tipo la quinoa – insieme a ulteriore carne, preferibilmente interiora. Adora le interiora, in particolare il fegato con le cipolle. Inoltre, non si nega neppure qualche sfizioso dolcetto, dalle caramelle ai pancake.

Leggi anche Jodie Comer è la donna più bella del mondo secondo la scienza: parola di algoritmo!