Zac Efron contro Baywatch: “Mi ha condotto alla depressione”

Zac Efron afferma che la routine fitness per Baywatch lo ha portato alla depressione e all'insonnia.

Il celebre volto di High School Musical Zac Efron si è aperto sul prezzo da pagare per raggiungere la “perfezione” fisica, un prezzo molto alto che ha dovuto pagare per poter recitare nel tanto criticato reboot di Baywatch, film del 2017 con nel cast anche l’imponente fisico di Dwayne “The Rock” Johnson. L’attore ha rivelato di aver sofferto insonnia e depressione durante la preparazione del film e lo ha rivelato ai microfoni di Men’s Health. In particolare, la dieta che ha dovuto seguire per prepararsi a Baywatch e la routine fitness lo ha portato ad avere una profonda depressione.

La routine ginnica per Baywatch ha portato Zac Efron a soffrire di depressione e insonnia

zac efron baywatch cinematographe.it

“Ho iniziato a sviluppare l’insonnia e sono caduto in una brutta depressione, per molto tempo. Qualcosa in quell’esperienza mi ha bruciato”, ha spiegato Efron. “Ho avuto davvero difficoltà a ritornare me stesso. Alla fine hanno attribuito la causa all’assunzione di troppi diuretici per troppo tempo, hanno incasinato qualcosa.”

Zac Efron ha ammesso che, prima delle riprese del film, si è allenato troppo e ogni giorno ha mangiato gli stessi tre pasti e questo, unito alle 4 ore di sonno a notte, gli ha causato dei gravi problemi di salute. “Quel fisico alla Baywatch non so se sia davvero fattibile. Sei troppo disidratato e sembri finto, sembri fatto in CGI. Quel risultato ha richiesto potenti diuretici per essere raggiunto. Non voglio più rifarlo. Preferisco di gran lunga avere una controfigura sul set e più grasso corporeo.

Ci sono voluti sei mesi dopo la fine delle riprese affinché Efron tornasse a sentirsi di nuovo se stesso e l’attore ha cercato di staccare la spina dalla pressione del “fisico perfetto”. “A un certo punto era diventato un mio sogno: come sarebbe non dover essere in forma tutto il tempo? E se dicessi semplicemente ‘fanculo’ e mi lasciassi andare? Quindi ho provato a farlo e ho avuto successo. Prima ero infelice. Il mio corpo non si sentiva in salute e io non mi sentivo vivo.”

Leggi anche Zac Efron riconosciuto da una tribù in Papua Nuova Guinea grazie a High School Musical!

Fonte: IW