You – Stagione 5 si fara? Penn Badgley rivela il motivo per cui dovrebbe essercene una!

L'attore, star di You, rivela i motivi per cui lo show dovrebbe continuare con una stagione 5, e cosa vuole che succeda al suo personaggio: Joe Goldberg.

Dopo il scioccante e sorprendente finale della stagione 4 di You molti si sono domandati se lo show continuerà con una quinta stagione. Penn Badgley, star dello show firmato Netflix, ha una sua opinione a riguardo.

Badgley, in una recente intervista per IndieWire, ha rivelato che la serie probabilmente avrà una stagione 5, e ha spiegato il motivo per cui lo show dovrebbe continuare la storia di Joe Goldberg. Nell’intervista l’attore ha rivelato anche cosa pensa del finale della stagione 4.

You, Penn Badgley rivela: “Joe deve avere ciò che si merita”

You Penn Badgley - Cinematographe.it

Mi sembra che abbiamo bisogno di un’altra stagione. Mi sembra che Joe debba avere ciò che lo aspetta, soprattutto ora che la posta in gioco è così alta, e la caduta sarebbe più grande, visto che adesso ha tutto questo potere e questa ricchezza“, ha detto Badgley nell’intervista, lasciando così intendere che vuole vedere il suoi personaggio arrivare ai limiti.

Ma ovviamente non spetta a me [decidere]. Non so dove andrà avanti la storia. Per me, con questo tema e con questo personaggio, abbiamo sempre voluto essere responsabili e non solo continuare ad andare avanti perché [la serie] sta andando bene“.

So che i creatori dello show hanno sempre avuto questa prossima stagione [la 5] come l’ultima, se ci dovesse essere un’altra. E poi, sarebbe comunque una risoluzione spettacolare dato che alla fine di questa [quarta] stagione abbiamo messo in moto qualcosa…”, ha detto l’attore americano.

Penso ci siamo un cambiamento in questa stagione, ti rendi conto che non riguarda nessun’altro [personaggio]. Ti rendi conto che riguarda lui [Joe]. Penso che porti verso una direzione di ‘chi sono e cosa voglio, e posso cambiare? È possibile? Cosa ho fatto?’ E credo si il punto in cui siamo arrivati alla fine [della stagione]. Penso che questa sia stata la parte 1 del climax di Joe. E se ci fosse una prossima stagione, sarebbe la parte 2. Almeno per quel che mi riguarda“, ha commentato Badgley riguardo al viaggio narrativo del proprio personaggio.

L’attore, star dello show, ha anche commentato sulla possibilità che invece non ci sia una stagione 4, e cosa comporterebbe per il suo personaggio. Badgley ha infatti commentato che il finale della stagione rappresenta un momento importante per Joe, in quanto ha avuto tutto quello che desiderava.

[La serie] Si potrebbe concludere anche dove è arrivata adesso, e sarebbe comunque soddisfacente“, ha detto l’attore di You. “Ma penso che la cosa particolarmente distopica o da brividi è proprio che lui effettivamente ha vinto. Hai questo uomo e lo mostri arrivare in cima. In questo senso, non credo sia comunque un finale che qualcuno vuole veramente“.

Penn Badgley ha anche rivelato come vorrebbe che finisse la serie di You. Infatti, ha spiegato: “Abbiamo bisogno di vedere Joe arrivare ad una conclusione. […] Joe ha il potere. Ci sono anche delle circostanze che non vi erano prima. Si tratta di un cambio molto più profondo. In un certo senso, lui non è felice. È una sentimento davvero terribile. E in un certo senso riflette la realtà, almeno finché non pensi che Joe stia vincendo. Vedi quest’uomo avere tutto ciò che desiderava, ma sai che è cosa orribile. […] Ma credo che ci sia ancora qualcosa da dire. Ovviamente, poi non so“, ha confessato l’attore.

Per il momento non si hanno ancora notizie se si farà la quinta stagione di You su Netflix, rimane solo aspettare!

Leggi anche Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2: svelato un nuovo misterioso ingresso nel cast

Fonte: IndieWire
Tags: Netflix