Yara: il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio uscirà anche a cinema

La pellicola sarà poi disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 5 novembre.

Yara è la pellicola di Marco Tullio Giordana sull’omicidio di Yara Gambirasio

La scomparsa e il conseguente omicidio della tredicenne Yara Gambirasio nel novembre 2010 sconvolse l’opinione pubblica. La caccia all’uomo che ne seguì fu ricca di colpi di scena e momenti di grande tensione. Quasi scontato, quindi, che il caso di cronaca divenisse oggetto di un film. In questi giorni, infatti, è stata annunciata la data d’uscita di Yara, pellicola incentrata proprio su queste vicende, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 5 novembre. Come spesso accade con film dal grande potenziale, attesi da pubblico e critica, Yara sarà però anche trasmesso nelle sale italiane come evento speciale, dal 18 al 20 ottobre. Il film sarà incentrato soprattutto sulle complesse indagini della polizia che portarono all’arresto di Massimo Bossetti (Roberto Zibetti), muratore di Mapello incastrato grazie a una sofisticata indagine sul DNA, il quale continua però a professarsi innocente. Una ricerca di proporzioni enormi, basata su uno screening di massa volto alla ricerca di un profilo genetico coincidente con quello trovato sugli indumenti della vittima.

Yara: Il film Netflix al cinema dal 18 al 20 ottobre - Cinematographe.it

Nel cast spiccano i nomi di Isabella Ragonese e Alessio Boni, al cui fianco recitano Thomas Trabacchi e Mario Pirrello – visti di recente in Marylin ha gli occhi neri -. Pirello interpreta il padre di Yara, mentre nel ruolo della madre troviamo Sandra Toffolatti. A vestire gli scomodi panni di Yara è Chiara Bono. Alla regia di questo complesso progetto a cavallo fra dramma e thriller vi è Marco Tullio Giordana, regista fra i più importanti del panorama italiano degli ultimi decenni (I cento passi, La meglio gioventù, Romanzo di una strage).  Netflix ha annunciato il progetto rilasciando direttamente il trailer, accompagnato da una breve sinossi e dalla data di uscita.

Non ci resta dunque che attendere il 18 ottobre per scoprire in quale sale sarà trasmessa la pellicola. Altrimenti l’appuntamento è al 5 novembre su Netflix.

Leggi anche Yara: trailer e data d’uscita del film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio

Fonte: Sky Tg24
Tags: Netflix