Xena: il reboot verrà scritto da uno degli sceneggiatori di Lost

Vi avevamo già parlato di questo rumor, ma pare che ora un reboot della serie tv Xena – Principessa Guerriera sia sempre più una realtà e che si stiano facendo grandi passi avanti per il suo sviluppo. Sembra che Javier Grillo-Marxuach – che era nella squadra vincitrice di un Emmy di uno dei telefilm più amati di sempre, Lost sia stato chiamato per scrivere la sceneggiatura per la nuova serie di Xena. The Hollywood Reporter ha rivelato la notizia in questione, dove si dice inoltre che Grillo-Marxuach produrrà la serie con Rob Tapert e Sam Raimi. Dettagli sulla trama non ce ne sono ancora ma pare che il racconto delle avventure della Principessa Guerriera sarà in chiave moderna. Quello che si sta cercando, come è intuibile se si conosce la serie, è una donna che faccia da leader e che unisca tutto il brio di Lucy Lawless (la Xena che noi conosciamo) e l’intelligenza di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) di The Hunger Games.

Xena – Principessa Guerriera: Uno degli sceneggiatori di Lost prenderà in mano la nuova serie tv

Tapert, che è sposato con la Lawless, ha creato la serie originale con John Schulian. Si trattava di uno spin-off di Hercules, che è diventato un classico di culto molto amato che è riuscito a superare il successo della serie madre. “[…] Finalmente arrivò Xena, l’invincibile Principessa Guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie […]”, era l’indimenticabile intro che portava i telespettatori a recitarne ogni parola davanti alla televisione prima di gustarsi le avventure di Xena e Olimpia (Gabrielle nella serie originale).
In questi ultimi anni, e nei prossimi, abbiamo avuto modo di vedere molte eroine nel mondo del cinema e delle serie tv, negli anni ’90, però, si trattava di una vera e propria novità, in quanto Xena era una vera e propria icona del femminismo e della femminilità in tv che rappresentava perfettamente il rapporto tra l’eroina e le sue battaglie personali: la speranza è quindi che questo reboot possa continuare su questa scia di eredità, anche se sarà davvero difficile eguagliare la serie originale. Se tutto andrà in porto, vedremo tornare Xena nel 2016. E voi cosa ne pensate?

Fonte: Collider