X-Men: lo spin-off su Bestia avrebbe incluso Sinistro e Wendigo

Lo spin-off dedicato a Bestia degli X-Men avrebbe incluso Wolverine, il mostro Wendigo e il villain Sinistro.

Lo spin-off dedicato a Bestia degli X-Men avrebbe incluso Wolverine, Wendigo e Sinistro. Purtroppo il progetto è morto

Uno spin-off sugli X-Men sarebbe dovuto essere incentrato su Bestia (Nicholas Hoult) e avrebbe visto la squadra del mutante dal pelo blu unirsi a Wolverine (Hugh Jackman) contro Wendigo. Il film si sarebbe svolto alla fine degli anni ’80 e alla fine si sarebbe scoperto che tutti gli eventi narrati erano in realtà frutto della manipolazione mentale di Sinistro. La sceneggiatura era stata sviluppata da Byron Burton, allora assistente del curatore e compositore del franchising John Ottman, che ha descritto il tono progetto con il film La Cosa di John Carpenter e il suo ambiente inospitale. Ottman ha stimato che lo spin-off sarebbe costato $ 90 milioni.

Una bozza della sceneggiatura, approssimativa di 100 pagine, intitolata X-Men: Fear the Beast è stata resa disponibile per la lettura tramite The Hollywood Reporter. In una sequenza di lotta con il gruppo anti-mutanti Friends of Humanity, Hank McCoy perde il controllo del suo lato animalesco in mezzo allo scontro, faticando a tenere a bada la sua mutazione tramite il siero calmante introdotto in Giorni di un Futuro Passato. McCoy dà il suo siero a uno scienziato che soffre di una mutazione simile, che continua a terrorizzare un villaggio Inuit (Wendigo). Usando Cerebro, il Professor X (James McAvoy) individua Wolverine nel tentativo di fermare la furia della creatura. Burton e Ottman hanno anche sviluppato una seconda proposta per lo spin-off, in cui il villain da battere sarebbe stato un certo Omega Red, una realtà in cui Sinistro avrebbe messo alla prova gli X-Men.

Poiché i personaggi centrali sarebbe stati Wolverine, Bestia e Xavier, gli sceneggiatori necessitavano di un timbro d’approvazione da parte di Simon Kinberg. Il regista di Dark Phoenix si è rifiutato di leggere la sceneggiatura dello spin-off per evitare di influenzare l’ultimo film degli X-Men, al tempo ancora in produzione.

Tags: Marvel X-Men