x-men dark phoenix, cinematographe

Il cinecomic diretto da Simon Kinberg raggiunge una nuova pietra miliare in merito ad incassi al box office.

Non è stato certo il miglior finale che si potesse sperare per il franchise cinematografico dedicato agli X-Men della 20th Century Fox. X-Men: Dark Phoenix, infatti, doveva essere la ciliegina sulla torta ora che i diritti dei personaggi Marvel sono passati alla Disney. Tuttavia l’era X-Men della Fox non è ancora completamente finita, dato che Dark Phoenix è ancora presente in programmazione in alcune sale. Recentemente ha superato silenziosamente un nuovo traguardo piuttosto deprimente, se si pensi sia nella sua quarta settimana al botteghino.

Ad oggi, infatti, X-Men: Dark Phoenix ha incassato 64.198.317 milioni di dollari al box office domestico, e un fan della Marvel ha notato che con quella cifra il film ha superato un altro film degli X-Men, anche se in modo completamente inaspettato.

L’utente di Reddit PocupineTongue ha postato uno screenshot dei numeri di botteghino modificati che mostravano il totale di X-Men: Dark Phoenix (che all’epoca era di $ 64.024.900) e lo ha confrontato con i numeri del weekend di apertura di The Wolverine, che furono di $ 61.040.200. Certamente la Fox non va fiera di questo traguardo.

Leggi anche: X-Men: Dark Phoenix segna un nuovo record – in negativo – al box-office

In X-Men: Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mente cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto