X-Men: Dark Phoenix supera gli incassi di apertura di The Wolverine

Continua il cammino tortuoso al box office per l'ultimo film sugli X-Men della Fox.

Il cinecomic diretto da Simon Kinberg raggiunge una nuova pietra miliare in merito ad incassi al box office.

Non è stato certo il miglior finale che si potesse sperare per il franchise cinematografico dedicato agli X-Men della 20th Century Fox. X-Men: Dark Phoenix, infatti, doveva essere la ciliegina sulla torta ora che i diritti dei personaggi Marvel sono passati alla Disney. Tuttavia l’era X-Men della Fox non è ancora completamente finita, dato che Dark Phoenix è ancora presente in programmazione in alcune sale. Recentemente ha superato silenziosamente un nuovo traguardo piuttosto deprimente, se si pensi sia nella sua quarta settimana al botteghino.

Ad oggi, infatti, X-Men: Dark Phoenix ha incassato 64.198.317 milioni di dollari al box office domestico, e un fan della Marvel ha notato che con quella cifra il film ha superato un altro film degli X-Men, anche se in modo completamente inaspettato.

L’utente di Reddit PocupineTongue ha postato uno screenshot dei numeri di botteghino modificati che mostravano il totale di X-Men: Dark Phoenix (che all’epoca era di $ 64.024.900) e lo ha confrontato con i numeri del weekend di apertura di The Wolverine, che furono di $ 61.040.200. Certamente la Fox non va fiera di questo traguardo.

Leggi anche: X-Men: Dark Phoenix segna un nuovo record – in negativo – al box-office

In X-Men: Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mente cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia.