X-Men: Dark Phoenix segna un nuovo record – in negativo – al box-office

Ecco i numeri della seconda settimana di programmazione del cinefumetto in sala. I nomi importanti che appaiono nel franchise non stanno aiutando la pellicola a decollare.

Quando si parla di X-Men: Dark Phoenix non si fa altro che contare il numero di record negativi che la pellicola sta infrangendo

Un peccato perché X-Men: Dark Phoenix doveva chiudere un ciclo che era iniziato con le migliori intenzioni bel diciannove anni fa. Adesso non si fa che parlare delle cose negative che hanno caratterizzato anche il reboot dei personaggi – ringiovaniti a partire da X-Men: l’inizio – che hanno iniziato molto bene con i primi due film, per poi scadere completamente con Apocalypse e adesso con Dark Phoenix. Inutile, come sta facendo ormai da qualche tempo il regista, Simon Kinberg, prendersi la colpa per un flop che poteva essere non solo previsto ma, probabilmente, anche evitato dallo studio di riferimento che, con decisioni ulteriormente sbagliate, ha deciso di farlo uscire in estate il cinecomic, condannandolo a risultati pessimi.

Bene: oggi il quarto e ultimo film dedicato ai mutanti Marvel ha segnato un ulteriore record negativo piazzandosi al primo posto come peggior calo al box-office nella seconda settimana di programmazione, nella classifica all time dei cinefumetti in USA. Dopo aver aperto con soli 33 milioni di dollari, il film ha perso un notevole 72,6% nel suo secondo fine settimana di programmazione in Nordamerica, guadagnando solo 9 milioni. Il suo attuale incasso al botteghino di casa è ora di 52 milioni.

In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mente cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia.

Tags: X-Men