X-Men: Dark Phoenix si preannuncia un fallimento al box office

X-Men: Dark Phoenix è il film del franchise meno atteso di sempre e, probabilmente, sarà anche quello a incassare di meno.

Le cattive notizie non smettono di colpire il prossimo film del franchise X-Men: Dark Phoenix 

Box Office Pro sta segnalando che il film X-Men: Dark Phoenix di Fox potrebbe guadagnare tra i 40 e i 50 milioni di dollari durante il suo weekend di apertura in Nord America. Queste cifre potrebbero non sembrare poi così pessime, ma questi numeri sono solo una frazione di quello che la maggior parte dei cinefumetti incassano all’uscita.

Per darvi un’idea generale, il primo film degli X-Men ha guadagnato $ 54 milioni nel 2000. Da un punto di vista a lungo termine, le cose non sembrano migliorare dato che Dark Phoenix probabilmente guadagnerà solo 113 milioni dollari nel corso della sua intera uscita nelle sale nordamericane. Considerando il fatto che i numerosi reshoots hanno mandato il budget a sbilanciarsi fino a $ 200 milioni, questo non promette nulla di buono ed è facile capire il desiderio della Disney di mettere in pausa il franchise. Dovremo attendere l’uscita del film per vedere se queste previsioni si sono avverate. Certo è che, per adesso, questo è il film del franchise meno atteso di sempre.

X-Men: Dark Phoenix è la conclusione del nuovo corso delle storie dei mutanti Marvel, capitanati dallo Xavier di James McAvoy e dal Magneto di Michael Fassbender. Nel film il personaggio principale è Fenice Nera, il ruolo interpretato da Sophie Turner che, in questa pellicola, sarà la minaccia da combattere per gli X-Men. Il film arriva in sala in italia a partire dal prossimo 6 giugno. La sinossi:

In questo nuovo capitolo gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che lei non può né comprendere né contenere. Con Jean che è fuori controllo e ferisce le persone che ama di più, si inizia a staccare il collante che tiene insieme gli X-Men. Ora che la loro famiglia sts andando in pezzi, gli eroi devono trovare un modo per riunirsi – non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa sua potenza e governare la galassia.