X-Men: Dark Phoenix – in che modo la morte di [SPOILER] divide il team?

Il regista e sceneggiatore di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha rivelato come la morte di [SPOILER] cambierà l'assetto delle fazioni di eroi e villain.

In X-Men: Dark Phoenix, la morte di un personaggio amato dai fan porterà a uno scisma del team

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI X-MEN: DARK PHOENIX PROVENIENTI DAL SECONDO TRAILER

Quando X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale cinematografiche quest’estate, il film segnerà la fine di quasi due decenni di storie del franchise di X-Men. Nella pellicola, la morte di un personaggio amato dai fan, condurrà a una divisione che i fan hanno visto infinite volte prima d’ora.

Nel nuovo trailer del film, Jean Grey soccombe all’influenza dei suoi poteri indomabili e uccide uno dei personaggi principali del franchise: la Mystica di Jennifer Lawrence. Il regista e sceneggiatore di Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha parlato a EW di come il film userà la morte del personaggio per dividere gli eroi e villain in nuove fazioni.

X-Men: Dark Phoenix – ecco il nuovo trailer ufficiale del film

La morte di Mystica è la cosa che divide la famiglia degli X-Men, incluso Magneto [Michael Fassbender], e porta le persone che erano amiche ai lati opposti, e persone che erano nemiche diventano alleate” ha detto Kinberg. “Per me, se ci fosse una metafora per il film, sarebbe come se qualcuno nella tua vita o nella tua famiglia iniziasse a perdere il controllo, che sia per colpa di droghe o problemi di salute mentale o altre cose minori. La domanda è: a un certo punto vi arrendete con loro? E per quanto tempo mantenete un barlume di speranza per loro e la loro condizione?“.

Naturalmente, Ciclope e il Professor X saranno da un lato della divisione, come ha spiegato Kinberg, tornando alle origini dei primi film così come alle origini delle storyline classiche dalle pagine dei Marvel Comics.

Scott e Charles cercano di salvarla. Scott perché è l’amore della sua vita, e la loro storia d’amore è qualcosa di così potente in questi film e nei fumetti” ha continuato Kinberg. “E anche Charles ci prova, perché è come una figlia per lui, e qualcuno che conosce da quando era una bambina. Dunque si sente responsabile per qualcosa che è andato male nella vita della ragazza a causa sua“.

Tags: X-Men