X-Men: Dark Phoenix – in che anno è ambientato il cinefumetto?

Il regista del quarto film sui mutanti Marvel ci dice in che anno è ambientato il cinecomic con Sophie Turner e company.

Risponde il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, che ha recentemente rilasciato un’intervista a Empire nella quale spiega l’ambientazione del film

X-Men: Dark Phoenix è una pellicola ambientata temporalmente nove anni dopo i fatti narrati in X-Men: Apocalypse. Ecco la conferma ufficiale proprio nelle parole del cineasta al comando della quarta pellicola sui mutanti, che esplorerà gli anni ’90 del secolo scorso:

È il 1992, nove anni dopo Apocalypse: gli X-Men sono diventati gli X-Men che molti di noi conoscono dai fumetti – sono degli eroi – sono ancora visti come diversi dalla società, ma sono stati accolti, in un certo qual senso, molto più di quanto non si sia mai visto finora. E quando il film inizia, nel 1992, la loro è una squadra di supereroi conosciuta.

E quindi, come precedentemente annunciato, questo film è in linea con la timeline di First Class, film ambientato negli anni ’60, e dei film successivi come Giorni di Un Futuro Passato (anni ’70) e la successiva era della Guerra Fredda, quella degli anni ’80, in cui è invece ambientato Apocalisse.

Adesso, come avviene nei fumetti di Chris Claremont e Jim Lee, arriveranno gli X-Men dei giorni nostri, quelli la cui vicenda nel film sarà appunto ambientata negli anni ’90. X-Men: Dark Phoenix arriva in sala il 14 febbraio 2019.

In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mente cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia.

Tags: X-Men