X-Men: Apocalypse, Oscar Isaac non intende rinnegare il film

L'attore attualmente impegnato con Moon Knight è tornato sul proprio passato.

In molti – o forse tutti – avranno dimenticato la presenza di Oscar Isaac in X-Men: Apocalypse, film diretto nel 2016 da Bryan Singer. Il celebre attore ha interpretato il villain della pellicola, Apocalisse, curiosamente legato al mondo dell’Antico Egitto (così come Moon Knight), ma il film ha ricevuto così tante critiche negative, da parte della critica e del pubblico, che appunto in molti – o forse tutti – hanno preferito rimuoverlo. Non però il diretto interessato, cioè Oscar Isaac, che intervistato a proposito dal The New York Times, ha affermato di non voler rinnegare quel film.

Oscar Isaac sul proprio passato da X-Men

No, non lo rinnego. So esattamente che cosa sono andato a fare in quel film e le ragioni per cui l’ho voluto fare. C’erano questi attori fantastici coinvolti e io volevo davvero lavorare con loro, McAvoy, Fassbender, Jennifer Lawrence. Ho fatto la collezione di fumetti di X-Men crescendo e ho amato Apocalypse, l’ho sempre trovato un personaggio così strano e misterioso. E poi arrivi sul set e sei tipo: ‘Mio Dio, ho tutto questo trucco prostetico addosso. Ho un costume. Non riesco a muovermi. Non riesco a vedere nessuno. C’erano tutti questi attori con cui volevo lavorare e non riesco nemmeno a vedere chi sono. Avrei voluto fosse un film migliore e che si fossero presi un po’ più cura del personaggio, ma questi sono i rischi“.

Nonostante la brutta esperienza con il mondo dei supereroi, Oscar Isaac non si è tirato indietro quando gli hanno chiesto di interpretare Marc Spector/Steven Grant in Moon Knight. La serie televisiva Marvel in sei episodi ha fatto il proprio esordio su Disney Plus il 30 marzo, mentre l’ultimo atteso episodio uscirà sul gigante dello streaming il 4 maggio. E chissà se rivedremo ancora una volta Oscar Isaac vestire i panni di un supereroe in futuro.

Leggi anche Moon Knight: Oscar Isaac è sicuro della vittoria del personaggio contro un altro eroe Disney