X-Men: Apocalisse – le riprese del sequel cominceranno a giugno ma non si chiamerà Supernova

L’ultima volta che abbiamo visto gli X-Men, stavano facendo piuttosto bene. Hanno sconfitto Apocalisse e formato nuove alleanze con Magneto e Mystique. Tuttavia, per i nostri amati Mutanti, il problema è sempre dietro l’angolo. Secondo OmegaUnderground, l’imminente sequel di X-Men: Apocalisse – che stando ai rumour si sarebbe dovuto chiamare X-Men: Supernova – finalmente inizierà le riprese il 4 giugno.

Le riprese avranno una durata di cinque mesi, quindi dovrebbero  terminare entro la fine di ottobre. La regia del film, stando sempre ai rumour finora trapelati, dovrebbe essere affidata al produttore di Giorni di un futuro passato Simon Kinberg. Tuttavia, né la 20th Century Fox, né Kinberg, hanno confermato tali voci. Altra notizia, il film non si chiamerà X-Men: Supernova. Grazie ad un’intervista con Slashfilm, Kinberg ha infatti rivelato:

“Non si chiamerà Supernova. Una delle cose che facciamo quando facciamo questi film sugli X-Men, per essere del tutto sinceri, è uscircene con dei nomi falsi per incuriosire il pubblico e li portiamo avanti fino a quando la gente con capisce, non so nemmeno io perché continuiamo a farlo. Comunque non si chiamerà Supernova. Questo era il nome in codice per il film. C’è ancora un altro nome in codice ora. Quello che posso dirvi è che siamo nelle prime fasi di preparazione… “

X-Men: Apocalisse – due possibili nuovi titoli per il sequel

Forse la notizia più bella di oggi è il potenziale nuovo titolo del film. OmegaUnderground riferisce che ci sarebbero due possibili nuovi titoli, uno dei quali sarebbe X-Men: Dark Phoenix, e l’altro è X-Men: Teen Spirit. Ora, entrambi hanno un significato importante nel mondo degli X-Men e nel mondo reale. Naturalmente, questo progetto, stando a quanto ampiamente anticipato fin dal suo annuncio, esplorerà la saga di Dark Phoenix con una lettura più approfondita.

Tuttavia, Teen Spirit incarna lo spirito anni ’90 che la Fox sta perseguendo. Il titolo, che possiamo presumere derivi dall’omonima canzone dei Nirvana, effettivamente calzerebbe a pennello. Quando abbiamo lasciato i personaggi in Apocalisse, la squadra era particolarmente giovane, con Mystique in testa. Grazie alle interviste e gli annunci nel corso degli ultimi mesi, sappiamo che sia Sophie Turner (Jean Grey) che James McAvoy (Professor Xavier) torneranno nel sequel. Anche Nicholas Hoult dovrebbe riprendere il suo ruolo di Hank McCoy / Bestia.

Allora, che cosa ne pensate di tutto ciò? Quale titolo preferireste per il sequel di X-Men: Apocalisse? In ogni caso, dovremmo aspettarci un annuncio ufficiale da parte della Fox entro i prossimi due mesi…nel frattempo godetevi Logan!

Tags: X-Men