X-Men: Apocalisse – un concept art con Elle Fanning nei panni di Jean Grey

Chloe Grace Moretz, Elle Fanning e Hailee Steinfeld nel 2014 erano le candidate per il ruolo della giovane Jean Grey in X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer.

X-Men: Apocalisse – Elle Fanning è Jean Grey in un concept art

Alla fine, come ben sappiamo, il ruolo in X-Men: Apocalisse è andato alla star di Game of Thrones, Sophie Turner, che ha fatto il suo debutto nei panni della mutante quest’anno.

Ovviamente adesso è difficile immaginare qualcun altro nei panni del personaggio, ma l’artista Alan Villanueva ha appena condiviso un concept art mai visto del film.

Da questa immagine sembra chiaro che Elle Fanning fosse molto vicina ad ottenere il ruolo di Jean Grey. Il suo costume, inoltre, era molto diverso da quello che abbiamo visto nella pellicola.

X-Men: Apocalisse

Nel cast figurano James McAvoy come Charles Xavier, Michael Fassbender come Magneto, Jennifer Lawrence come Mystique, Oscar Isaac come Apocalisse, Nicholas Hoult come Bestia, Rose Byrne come Moira MacTaggert, Tye Sheridan come Ciclope, Sophie Turner come Jean Grey, Olivia Munn come Psylocke , Lucas Till come Havok, Evan Peters come Quicksilver, Kodi Smit-McPhee come Nightcrawler, Alexandra Shipp come Tempesta, Josh Helman come William Stryker, Lana Condor come Jubilee, e Ben Hardy come Angelo.

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli XMenApocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven/ Mistica (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani XMen per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.