X-Force avrà in supporto gli sceneggiatori di Deadpool

Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori del nuovissimo e fortunatissimo franchise finanziato dalla FOX, Deadpool, avevano da poco iniziato la stesura di X-Force quando hanno iniziato a parlare della figura di Cable a fine film.

X-Force avrà in supporto gli sceneggiatori di Deadpool

Cable è conosciuto per il suo rapporto di amore/odio con Wade Wilson, ma anche per il ruolo di leader nell’incarnazione originale del team di X-Force. Nel momento in cui la playlist è entrata in contatto con Reese e Wernick, ha subito iniziato a fare domande riguardo X-Force e sul tipo di rapporto che avrebbero avuto.

Scopri qui tutte le curiosità su Deadpool

Riceveremo un aiuto esterno per la sua realizzazione” ha dichiarato Wernick. “Credo riceveremo un grande aiuto per qualsiasi cosa riguardi Deadpool. Come Ryan Reynolds, anche noi siamo molto affezionati e protettivi nei confronti dell’intero universo di Deadpool e credo quindi saremo assolutamente coinvolti nella realizzazione del franchise. Se è collegato a Deadpool, riconoscerete le impronte digitali sul prodotto finale“.

Mentre la realizzazione del film è in pieno svolgimento, X-Force potrebbe essere un ottimo candidato. Questo dipende dal tipo di sentimento che stanno cercando di elaborare: nel corso degli anni, X-Force ha infatti visto una serie di schieramenti interessanti e una notevole varietà di elementi che possono essere presi in considerazione. Ad ogni modo, avendo a disposizione almeno dal punto di vista consultivo il team coinvolto in Deadpool.

X-Force è un gruppo di personaggi dei fumetti, pubblicati dalla Marvel Comics, che ha avuto negli anni varie formazioni. Il titolo è anche riconducibile a diverse serie che hanno presentato le avventure di un gruppo mutante para-militare. L’originale X-Force fu creata da Fabian Nicieza (dialoghi) e Rob Liefeld (testi e disegni) convertendo la serie già esistente New Mutants (vol. 1) a partire dal n. 100. Nell’agosto 1991 il primo numero di X-Force riuscì a vendere oltre 5 milioni di copie.