World War Hulk: i Marvel Studios potrebbero realizzare un film dedicato alla saga

La saga fumettistica di World War Hulk ha visto Bruce Banner scontrarsi con gli altri supereroi della Marvel.

Secondo un rumur, i Marvel Studios si starebbero preparando a realizzare un film basato sulla saga fumettistica di World War Hulk

Secondo un rumur, i Marvel Studios si starebbero preparando a realizzare un film ispirato sulla saga fumettistica di World War Hulk. Se il progetto dovesse essere reso ufficiale, si tratterebbe del primo film del MCU interamente dedicato al supereroe interpretato da Mark Ruffalo. La notizia del possibile arrivo di questa pellicola arriva da Geeks WorldWide, le cui fonti affermano che la sua produzione potrebbe essere prevista per la parte finale del 2022, mentre la sua distribuzione dovrebbe avere luogo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Le date proposte dal sito sono coerenti con il calendario all’interno del quale i Marvel Studios hanno annunciato di volere pubblicare i progetti appartenenti alla fase 4 e 5 del MCU. Non possiamo però fare troppo affidamento sulle date, che sono spesso soggette a cambiamenti. Quello che sappiamo per certo è che la prossima apparizione nel MCU di Hulk è prevista all’interno della serie TV She-Hulk, che sarà distribuita da Disney +.

La saga di World War Hulk, scritta da Greg Pak e disegnata da John Romita Jr., ha coinvolto tutte le principali testate della Marvel durante il 2008. Questa ha inizio dopo che il supereroe verde decide di tornare sulla terra per vendicarsi dell’omicidio della famiglia che si era costruito durante il suo esilio nello spazio. Colpevoli di questo delitto, che ha fatto conoscere nuove vette alla proverbiale furia di Hulk, sono gli Illuminati: un gruppo che riunisce al suo interno alcuni dei personaggi più potenti dell’universo fumettistico Marvel.  Un primo riferimento a questo arco narrativo è presente in Thor: Ragnarok, dove vediamo il personaggio di Mark Ruffalo durante la prima parte del suo periodo di permanenza tra gli alieni.

Leggi anche She-Hulk: Jameela Jamil è la villain Titania in una nuova foto dal set

 

Tags: Marvel