Woody Allen parla delle accuse di abusi sessuali della figlia Dylan Farrow

Il regista ha parlato, in una rara occasione, delle accuse mossegli da sua figlia.

Woody Allen ha parlato al programma CBS Sunday Morning delle accuse mossegli della figlia Dylan Farrow

Il regista Woody Allen ha nuovamente proclamato la sua innocenza in una rara intervista concessa al CBS Sunday Morning, affrontando le accuse di abusi sessuali risalenti ad anni fa mossegli da parte di sua figlia, Dylan Farrow.

Woody Allen, 85 anni, ha detto:

Credo che lei lo pensi davvero. Era una brava ragazza. Non credo che si stia inventando tutto. Non credo che stia mentendo. Credo che lei lo creda sul serio, che creda che sia successo cioè.

Il prolifico regista non è mai stato accusato di alcun crimine e ha sempre negato le accuse di aver molestato la sua giovane figlia. Tuttavia in questa intervista ha provato a rispondere alle accuse che gli sono state ulteriormente mosse nel recente documentario creato proprio dalla figli:

È così assurdo, eppure la macchia è rimasta. E preferiscono ancora aggrapparsi, se non all’idea che ho molestato Dylan, alla possibilità che io l’abbia molestata. Niente di quello che ho fatto con Dylan in vita mia potrebbe essere frainteso come qualcosa di simile. Non c’era logica, a prima vista. Perché un uomo che ha 57 anni e non è mai stato accusato di nulla in vita sua, avrebbe dovuto improvvisamente infilarsi in una controversia per la custodia nella casa di campagna di Mia (con) una bambina di 7 anni. Semplicemente … in superficie, non pensavo nemmeno che richiedesse alcuna indagine.

Allen ha detto che gli sarebbe piaciuto parlare con Dylan Farrow, ma lei non gli parla da molti anni. L’intervista ha anche affrontato il tema della sua relazione con Soon-Yi Preven, la figlia adottiva di Mia Farrow. La scoperta della loro relazione da parte di Mia Farrow ha segnato la fine della sua lunga relazione con Allen.

L’ultima cosa al mondo che qualcuno voleva era ferire i sentimenti di qualcuno. Quello che volevamo fare era far sapere, alla fine, che avevamo una relazione. Non c’è stato mai un momento in cui non fosse la cosa più naturale del mondo … non mi ha dato una pausa, perché il rapporto con Soon-Yi è stato molto graduale. Non era come se fossi uscito con lei una notte e l’avessi baciata. Direi delle molte donne con cui sono uscito nella mia vita, che erano tutte ciò che la polizia avrebbe definito di età appropriata alla mia. Diane Keaton, Mia Farrow, Louise Lasser, la mia prima moglie; fino a Soon-Yi, cosa insolita per me. Se mi avessi detto che sarei stato sposato, e felicemente sposato, con una donna asiatica molto più giovane di me, non del mondo dello spettacolo, avrei detto che le probabilità sarebbero molto scarse. Insomma, non avresti avuto ragione secondo me. Ma è quello che è successo.

Woody Allen e Previn – che ora ha 50 anni – sono sposati da 23 anni e hanno cresciuto due figlie adottive che ora sono al college.

Fonte: Deadline