Woody Allen non trova una casa editrice che pubblichi le sue memorie

Il regista non riesce a far si che venga pubblicato il suo libro.

Woody Allen starebbe cercando disperatamente una casa editrice che voglia pubblicare il suo libro di memorie

Il leggendario cineasta Woody Allen è uscito da uno dei peggiori anni della sua lunga carriera, dal momento che il suo passato lo ha nuovamente raggiunto, facendo riaffiorare le accuse di abusi sessuali che già lo avevano visto coinvolto anni fa. Da quel momento in poi Woody Allen ha visto cancellato il suo contratto con Amazon e sta avendo seri problemi a trovare finanziamenti per il suo prossimo film (se mai riuscirà a farlo). Infine è arrivata anche la notizia che il regista starebbe trovando difficoltà nel reperire una casa editrice disponibile a pubblicare il suo nuovo libro.

La notizia di queste ulteriori difficoltà arriva dal The New York Times; alcuni dei principali editori ai quali Woody Allen si sarebbe rivolto per far pubblicare il proprio libro autobiografico sembrerebbero non essere interessati. Ecco il report:

I dirigenti di diverse case editrici hanno detto che un agente che rappresenta Allen si proposto per proporre loro un libro di memorie del regista alla fine dello scorso anno, ma nessuno di loro ha fatto offerte, soprattutto a causa della pubblicità negativa che la collaborazione con Allen potrebbe generare. Alcuni editori hanno addirittura rifiutato di leggere il materiale, che apparentemente consisteva in un manoscritto completo.