Woody Allen inizia a girare il suo nuovo film

Wasp 22 è il primo film del noto cineasta americano in lingua francese.

Woody Allen, regista, attore, sceneggiatore, comico, scrittore e commediografo americano è un personaggio che ha fatto la storia del cinema e che, a quanto pare, continuerà a farla, nonostante qualcuno avesse interpretato che il celebre cineasta era vicino al ritiro. Nonostante abbia 86 anni, 49 pellicole alle spalle, una carriera vastissima tra cinema, serie, teatro, musica, letteratura non sembra volersi fermare mai con l’amore per l’arte che lo spinge sempre a nuove sperimentazioni. È il caso della sua nuova pellicola, Wasp 22 che è molto attesa da pubblico e critica dopo il recente Rifkin’s Festival, arrivato nel 2020.

Woody Allen, cinematographe.it

Woody Allen torna al cinema dopo Rifkin’s Festival

Come riportato ufficialmente da ANSA qualche ora, proprio oggi, 3 ottobre 2022, sono partite le riprese del lungometraggio sopracitato a Parigi, che segna un traguardo importante all’interno della filmografia di Woody Allen: si tratta, infatti, del suo primo progetto in lingua francese e, dalle prime informazioni che sono trapelate sulla realizzazione, si tratterebbe di una commedia noir in stile Match Point. Purtroppo non abbiamo ancora sufficienti informazioni riguardo questo titolo che avrà un cast composto, ad ora, da Lou de Laâge, Melvil Poupaud, Valérie Lemercier, Niels Schneider, Elsa Zylberstein, Grégory Gadebois, Guillaume de Tonquédec. Un gruppo che, conoscendo l’autore, potrà essere completato da altri attori hollywoodiani.

Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori sviluppi riguardo quest’opera di Woody Allen, che, ultimamente, sta rivolgendo la sua arte sempre di più verso il mercato europeo, dopo che gli Stati Uniti gli hanno volto le spalle in seguito ad uno scandalo sessuale che lo ha visto coinvolto per presunti abusi sulla sua figlia adottiva Dylan Farrow. Ad ora le due inchieste avviate non avrebbero portato a nulla di fatto, con nessuna prova che abbia dimostrato la sua colpevolezza.

Leggi anche Woody Allen annuncia il suo ritiro dalla regia: “Wasp 22 sarà l’ultimo film”

Fonte: ANSA