Wonka: Warner Bros. fa un grande regalo ai fan del musical!

Grazie a Fandango, possiamo goderci (in lingua originale) l'inizio del tanto apprezzato di Paul King con Timothée Chalamet.

Wonka è il recente lungometraggio diretto in particolare da Paul King (dietro i due film in live-action sull’orsetto Paddington) che ha visto rilanciare una figura cinematografica molto importante ovvero Willy Wonka: tale personaggio, nato dalla penna di Roald Dahl, ha visto in precedenza ben due adattamenti de La fabbrica di cioccolato, uno del 1971 e uno del 2005 con rispettivamente Gene Wilder e Johnny Depp ad incarnare questo simpatico eroe. Stavolta, però, è tutto diverso: stiamo parlando, infatti, di un prequel che racconta le origini del giovane cioccolataio, raccontandoci anche come è arrivato a costruire la mitica e intramontabile fabbrica di cioccolato. Il tutto, tra l’altro, è condito da un’atmosfera fiabesca data specialmente dalle musiche essendo il film un musical.

Wonka è arrivato nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023

Wonka - Cinematographe

Dopo che Wonka, a dicembre, ha infiammato totalmente la scena con un successo strepitoso di pubblico e critica, ecco che finalmente Warner Bros. (via Collider), che ha sia prodotto che distribuito il film in tutto il mondo, ha deciso di rendere disponibili i primi 10 minuti del lungometraggio tramite una collaborazione esclusiva con la testata Fandango. Proprio sul profilo Twitter del giornale, infatti, è disponibile l’intera introduzione della pellicola che vede Timothée Chalamet scatenarsi con una canzone molto speranzosa, dolce ed intensa.

Vi ricordiamo, in particolare, che Wonka è stato prodotto anche da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company con la produzione esecutiva di Rosie Alison, Kevin McCormick, Rob Silva e un cast composto anche da Olivia Colman nella parte di Mrs. Scrubbit, Keegan-Michael Key nel ruolo del Capo della Polizia, Sally Hawkins che impersona la madre di Willy, Rowan Atkinson che presta le fattezze di Padre Julius, Jim Carter che incarna Abacus Crunch e molti altri ancora.

Leggi anche Box Office, Wonka vince contro Aquaman 2 in un acceso testa a testa di Capodanno