Wonka: Timothée Chalamet è ancora incredulo di essere parte del film

Intervistato da Variety, l'attore ha raccontato di non credere ancora di aver recitato nel lungometraggio scritto e diretto da Paul King.

Wonka è la recente pellicola diretta e scritta da Paul King (dietro i due apprezzati capitoli di Paddington) che porta sul grande schermo una storia originale particolarmente interessante, ovvero la storia delle origini di Willy Wonka, il magico cioccolataio protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl dal quale sono stati trasposti due film, usciti rispettivamente nel 1971 e nel 2005, con Gene Wilder e Johnny Depp come interpreti del personaggio. In quest’occasione, invece, torniamo ancora indietro e Timothée Chalamet (Dune, The King) è il volto perfetto per dare un volto ad una versione giovanile di questa strabiliante e bislacca figura.

Wonka è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023

Wonka Timothée Chalamet - Cinematographe.it

Mentre manca veramente poco al lancio di Wonka, ecco che proprio Chalamet, durante la premiere a Tokyo del film, ha riportato, ai microfoni di Variety, la sua incredulità riguardo la sua partecipazione al lungometraggio che ancora non crede possibile.

“Paul King ha scritto una bellissima sceneggiatura qui, su un giovane Willy Wonka che segue i suoi sogni. Se mi avessero detto quando avevo 12 anni e guardavo la versione di Willy Wonka di Johnny Depp, sarei potuto essere qui a Tokyo a promuovere questo film nei panni di Willy Wonka, in piedi accanto a Hugh Grant, vi avrei detto che stavate mentendo. Quindi, immagino che, come nel film, devi seguire i tuoi sogni.

Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, con la distribuzione di Warner Bros., è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023.

Leggi anche Wonka: il nuovo poster è un trionfo di dolciumi! [FOTO]