Wonka: il nuovo poster è un trionfo di dolciumi! [FOTO]

Il lungometraggio, diretto da Paul King, è un vero e proprio prequel de La fabbrica di cioccolato.

Wonka è il recente film diretto da Paul King (dietro i due capitoli di Paddington) che è interamente dedicato al personaggio di Willy Wonka, creato dalla mente fervida di Roald Dahl divenuto poi noto per i due titoli cinematografici dedicati ovvero Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) e La fabbrica di cioccolato (2005), rispettivamente di Mel Stuart e Tim Burton. Ebbene, finalmente, con questo nuovo progetto, avremo modo di esplorare la storia che precede la costruzione della mitica fabbrica, con un giovane Wonka che sta ancora imparando il mestiere (ed è interpretato da Timothée Chalamet). Che dire? Non manca molto all’arrivo della pellicola ed ecco qualche nuovo dettaglio promozionale.

Wonka è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023

Wonka - Cinematographe

Ebbene, proprio come riportato da Collider, è stato caricato un recente poster proprio di Wonka, sicuramente molto peculiare e particolare nella sua costruzione. La locandina, infatti, è decisamente molto verticale e atipica in quanto inquadra il protagonista dall’altro, mentre la maggior parte dello spazio scenico dell’immagine è rivolto ad un tappeto infinito e suggestivo di dolciumi, con il mitico cioccolataio che dispensa le sue leccornie in particolare da una nuvola rosa fatta di zucchero filato. Che dire? Sicuramente uno spunto creativo notevole che tra l’altro ben si adatta allo spirito e al contenuto dello stesso lungometraggio.

Wonka - Cinematographe

Vi ricordiamo che Wonka, scritto nello specifico dallo stesso King in compagnia di Simon Farnaby, è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros. e la produzione, invece, di Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company. Tra l’altro, vi ricordiamo che il cast è composto anche da Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Matt Lucas, Hugh Grant, David Hayman e molti altri ancora.

Leggi anche Wonka: le prime clip italiane dell’atteso film con protagonista Timothée Chalamet