Wonka registra un ottimo voto su CinemaScore!

Il lungometraggio, diretto da Paul King, è un vero e proprio prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Wonka è la recente pellicola diretta nello specifico da Paul King (dietro entrambi i film dedicati a Paddington), sicuramente un progetto peculiare perché totalmente originale e alternativo rispetto al solito: si tratta, in realtà, di un prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato, lungometraggio uscito nel 1971 con la regia di Mel Stuart e Gene Wilder ad interpretare il noto cioccolataio, protagonista di un noto romanzo di Roald Dahl. Ebbene, nonostante, nel 2005, c’è stato un remake di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp ad incarnare Wonka, proprio questo progetto si colloca come diretto film anticipatorio proprio del primo film che abbiamo citato. In generale, per quanto riguarda la stampa internazionale e il pubblico, il titolo ha suscitato apprezzamenti misti.

Wonka è arrivato nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023

Wonka - Cinematographe

Detto questo, a quanto pare, come riporta nello specifico ComicBook, pare che Wonka è stato accolto in maniera molto ma molto positiva da CinemaScore, una società di ricerche di mercato con sede a Las Vegas che da diverso tempo si occupa anche della valutazione di lungometraggio, sempre tenendo conto dell’apprezzamento da parte del pubblico. Ecco, proprio i risultati che pubblicano, infatti, sono rapportati appunto al giudizio dell’audience e alle performance al box office e, nel caso di questo titolo, ci troviamo intorno ad una A-, sicuramente un ottimo traguardo.

Ebbene, vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, con la distribuzione in italiano di Warner Bros., è arrivato nelle sale del nostro paese il 14 dicembre 2023. Il cast, tra l’altro, ha visto la partecipazione anche di Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant, Matthew Baynton e molti altri ancora.

Leggi anche Wonka e quella foto di un Umpa Lumpa nudo: “i bambini rimarrebbero segnati a vita”