Wonka e quella foto di un Umpa Lumpa nudo: “i bambini rimarrebbero segnati a vita”

In un'intervista, Hugh Grant ha raccontato che il regista Paul King gli ha mandato una foto decisamente disturbante.

Wonka è il recente lungometraggio che, come suggerisce il nome, riporta sul grande schermo una storia mitica ovvero quella del cioccolataio Willy Wonka e la sua fabbrica di cioccolato che, da un romanzo per bambini di Roald Dahl, sono stati tratti ben due film, del 1971 e 2005, rispettivamente di Mel Stuart e Tim Burton, con Gene Wilder e Johnny Depp ad interpretare proprio il suddetto personaggio. Ebbene, questa nuova iterazione della saga, in realtà, è un vero e proprio prequel della storia che va a a raccontare come il giovane Wonka è diventato effettivamente la figura eversiva che conosciamo.

Wonka è in arrivo dal 14 dicembre 2023 nelle sale italiane con Warner Bros.

Wonka Hugh Grant - Cinematographe.it

Fin dalle prime immagini del film e dai vari filmati della realizzazione, abbiamo scoperto quasi subito dell’apparizione, all’interno del progetto, di uno dei personaggi chiave de La fabbrica di cioccolato, ovvero L’Umpa Lumpa, una creaturina bassa e tozza che ama il cioccolato alla follia. Tale figura, incarnata da Hugh Grant, ha un ruolo chiave nella storia e a quanto pare è anche protagonista di un simpatico aneddoto. In una recente intervista per PEOPLE, infatti, proprio Grant ha svelato che il regista gli ha mandato una foto di un Umpa Lumpa nudo per fargli capire come proseguiva la post-produzione e il divo ha spiegato che i suoi bambini sono rimasti stupefatti da tale visione.

“Paul, all’inizio del processo di editing, mi ha inviato un modello dell’Umpa Lumpa completamente nudo. E i miei bambini ne erano un po’ allarmati. È stata una delle cose più inquietanti che abbia mai visto in vita mia. Se mai dovesse trapelare, una generazione di bambini ne rimarrebbe segnata.”

Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, con la distribuzione in italiano di Warner Bros., arriverà nel nostro paese a partire dal 14 dicembre 2023 (mentre negli Stati Uniti il film arriverà un giorno dopo, il 15).

Leggi anche Wonka, Timothée Chalamet confessa: “Ho accettato il ruolo per il testo di una canzone”