Wonka: le proiezioni americane del botteghino sono confortanti!

Il lungometraggio, scritto e diretto da Paul King, racconta le origini del famoso cioccolataio Willy Wonka, incarnato per l'occasione da Timothée Chalamet.

Wonka è la recente pellicola diretta e scritta da Paul King (che ha realizzato i due apprezzati film live-action di Paddington) che porta sul grande schermo una storia decisamente peculiare ovvero le origini del mitico Willy Wonka, geniale e creativo cioccolataio protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl che ha ispirato in particolare ben due lungometraggi, rispettivamente usciti nel 1971 e 2005 con Gene Wilder e Johnny Depp ad incarnare questa figura. In questo nuovo progetto, invece, proprio perché si torna indietro, vedremo una versione giovane di questa particolare figura con Timothée Chalamet (Dune, The King) ad interpretarlo.

Wonka è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023

Wonka - Cinematographe

Ebbene, ad ora Wonka non è ancora arrivato nelle sale, ma a quanto pare le proiezioni americane dietro i primi incassi dell’opera sono davvero positive. Come riportato da ComicBook, secondo alcuni analisti, il film potrebbe guadagnare ben 35 milioni di dollari nei primi giorni di release pre-natalizia (quindi intorno al 15 dicembre 2023). Considerando poi il tema del lungometraggio, potrebbe non stupire che successivamente il progetto facci ancora più soldi, ma comunque già parliamo di un miglioramento visto che all’inizio erano stati previsti “solo” 20 milioni di dollari. Che dire? Siamo certi che effettivamente, trattandosi comunque di un titolo che sfrutta il brand de La fabbrica di cioccolato, potrebbe andare molto bene al box office.

Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, sarà distribuito nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Olivia Colman, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant e molti altri ancora.

Leggi anche Wonka: Timothée Chalamet è ancora incredulo di essere parte del film