Wonka: il nuovo poster celebra Halloween [FOTO]

Il film, vero e proprio prequel de La fabbrica di cioccolato, vede Timothée Chalamet incarnare il mitico cioccolataio.

Wonka è il nuovo lungometraggio diretto in particolare da Paul King (dietro la regia dei due capitoli di Paddington) che porta sul grande schermo un tanto atteso prequel de La fabbrica di cioccolato, grande classico cinematografico lanciato in due versioni nel 1971 con la regia di Mel Stuart (e Gene Wilder nella parte del protagonista) e nel 2005 con Tim Burton dietro la macchina da presa (e Johnny Depp come attore principale). Ebbene stavolta troviamo la stella nascente Timothée Chalamet (Dune, The King) incarna una versione giovanile di Willy Wonka che ha già grande talento e deve combattere con tutte le sue forze il Cartello del Cioccolato per riuscire ad aprire una sua attività indisturbato.

Wonka è in arrivo a dicembre 2023 nelle sale

Wonka; cinematographe.it

Da quello che abbiamo visto fino ad ora all’interno dei filmati e immagini di riferimento di Wonka, sicuramente il progetto ha molte ma molte cose da dire, con spettacolarità e con una narrazione che appare molto profonda e matura. Detto questo, in occasione di oggi, 31 ottobre 2023, serata di Halloween, ecco che è stato pubblicato un poster del film decisamente a tema! (come riportato da ComicBook). La locandina in questione mostra il protagonista in primo piano con intorno tutti i personaggi secondari e una valanga coloratissima ed esplosiva di dolciumi che nella nottata del dolcetto e scherzetto ci stanno veramente a nozze.

Wonka - Cinematographe

Vi ricordiamo che Wonka, prodotto nello specifico da Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company con la produzione esecutiva di Rosie Alison, Kevin McCormick, Rob Silva, vedrà la luce nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre 2023 con la distribuzione affidata a Warner Bros. Il cast è composto tra l’altro anche da Keegan-Michael Key, Olivia Colman, Sally Hawkins, Hugh Grant, David Hayman e molti altri ancora.

Leggi anche Wonka: il nuovo e magico trailer del prequel con Timothée Chalamet e Hugh Grant