Wonka: il nuovo e magico trailer del prequel con Timothée Chalamet e Hugh Grant

Il film, con Timothée Chalamet protagonista, è il vero e proprio prequel de La fabbrica di cioccolato.

Wonka, diretto in particolare da Paul King (Bunny and the Bull, Paddington), è un progetto interessante perché, di fatto, è il primo prequel ufficiale de La fabbrica di cioccolato, iconico film del 1971 diretto da Mel Stuart con Gene Wilder, ispirato in particolare al romanzo omonimo di Roald Dahl che poi è stato seguito, nel 2005, da un remake di Tim Burton (La sposa cadavere, Edward mani di forbice) con Johnny Depp ad incarnare Willy Wonka. Ebbene, in questo nuovo titolo targato Warner Bros. scopriremo in particolare le origini di questo peculiare cioccolataio che ha combattuto assiduamente il Cartello del Cioccolato per ottenere la propria licenza di venditore.

Wonka; cinematographe.it

Wonka è in arrivo nelle sale italiane dal 14 dicembre 2023 con la distribuzione di Warner Bros.

Dopo che, in questi mesi, siamo stati bombardati da diverse immagini e filmati proprio di Wonka ecco che, di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Warner Bros. Italia è arrivato il secondo trailer della realizzazione, che mostra molti dettagli interessanti. Se già il trailer precedente ci aveva illuminato sulla magia che avremmo visto all’interno dell’opera, questo per certi versi sembra andare ancora oltre proponendo anche dei nuovi siparietti comici con L’Umpa Lumpa incarnato da Hugh Grant che sembra essere perfettamente in parte. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre 2023 con la distribuzione ovviamente di WB.

Proprio Wonka, scritto in particolare dallo stesso King con Simon Farnaby, vede la produzione di Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company, con un cast composto, tra gli altri, da Timothée Chalamet nei panni del giovane Willy Wonka, e poi la presenza di Olivia Colman, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Jim Carter, Rowan Atkinson e molti altri ancora.

Leggi anche Wonka: svelata la durata del film con Timothée Chalamet