Wonka: ecco quando uscirà lo spin-off de La fabbrica di cioccolato

Il film racconterà le origini di Willy Wonka e quindi cosa faceva prima di inaugurare la sua fabbrica di dolci.

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Wonka, il prequel spin-off de La fabbrica di cioccolato

Del suo sviluppo se ne parlava già da tempo ma solo in queste ore la Warner Bros. ha rivelato la sua data di uscita. Ci riferiamo a Wonka, ovvero quello che rappresenterà a tutti gli effetti uno spin-off de La fabbrica di cioccolato. La produzione sta quindi prendendo il via, con le riprese che dovrebbero avere inizio entro i prossimi quattro mesi. Per quanto riguarda la sua uscita al cinema, bisognerà invece attendere il 17 marzo 2023.

Il produttore di Wonka sarà David Heyman (Animali fantastici), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Simon Rich, che lavora con Heyman al progetto ormai dal 2016. Il regista di Paddington Paul King si occuperà invece della regia. Finora è stato confermato che il film rappresenterà un prequel di ciò che è stato mostrato finora sul grande schermo e seguirà dunque gli anni formativi di Willy Wonka prima dell’apertura della sua fabbrica di dolci.

Leggi anche: La Fabbrica di Cioccolato, Tim Burton pensò a Dwayne Johnson come protagonista

Nel 2019, Heyman aveva del parlato del progetto durante un’intervista rilasciata a Collider. In quell’occasione spiegò: “Stiamo ancora cercando di capire come raccontare quella storia e soprattutto qual è la storia. È un prequel, non è un sequel. Cosa fa Willy? Dov’era prima di arrivare nella fabbrica di cioccolato? Cosa lo porta in quel luogo in cui si è rinchiuso? E come ci arriva? Quindi stiamo giocando con quello. Non è un remake. Hanno fatto due film, abbastanza diversi tra loro. Ma forse sarà esclusivamente una storia sulle origini. Siamo solo nelle prime fasi di sviluppo… È impegnativo perché non hai Roald Dahl, non hai un libro firmato da Dahl, eppure hai un personaggio creato da Dahl. Ma penso che ci sia molto nel suo carattere che suggerisce chi è e anche da dove potrebbe venire o come potrebbe essere stata la sua infanzia o la sua mezza età. Quindi lo stiamo esplorando. Ne stiamo discutendo. Siamo nelle primissime fasi e siamo molto entusiasti di ciò che ci aspetta“.

Sourcecomicbook

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati