Wonka – mostrata al CinemaCon la prima clip del film: “assolutamente da non perdere” [VIDEO]

Wonka è già descritto come "il musical da non perdere"! L'uscita in sala è fissata per il 14 dicembre 2023.

Il CinemaCon di Las Vegas ha regalato tantissime anticipazioni sui film più attesi della prossima stagione ed anche qualche sorpresa. Fra queste figura sicuramente una clip di Wonka, mostrata inaspettatamente da Warner Bros. durante il suo panel. Slittato al 14 dicembre 2023, l’origin story sul carismatico personaggio creato da Roald Dahl vede Timotheè Chalamet vestire i panni che furono di Gene Wilder e Johnny Depp.

Wonka: la clip del film e le prime reazioni

La clip – come tutta la pellicola – è ambientata a Londra nel XX secolo, dove un giovane Willy Wonka sta cercando di affermarsi come venditore di caramelle e cioccolato. Il suo scopo è quello di diventare il numero uno del settore e – a giudicare dalle prime immagini – ci riuscirà sicuramente. Il video mostra in particolare alcuni numeri musicali della pellicola, girati fra fontane di cioccolato e ambientazioni surreali. Le immagini svelano poi il ruolo di Sally Hawkins, che vestirà i panni della madre di Wonka.

Le prime reazioni diffuse sui social sono entusiaste e mettono in evidenza la natura “colorata” della pellicola e il suo essere un musical innovativo e divertente. “Non ha mai mangiato un cioccolato come questo” si legge infatti in molti post – didascalia che riprende il titolo della canzone del numero di ballo mostrato ma che sottolinea anche l’assoluta novità del progetto, in grado di allontanarsi dai film precedenti incentrati su Wonka. Rivelata poi anche una battuta già iconicaNon è il cioccolato che conta ma le persone con cui lo condividi – e alcune immagini del biglietto dorato, simbolo indiscusso de La fabbrica di cioccolato.

Nel cast, oltre a Timothèe Chalamet e Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Keegan-Michael Key e Jim Carter. Un musical assolutamente da non perdere – a giudicare dai primi commenti – e con un cast all star. Appuntamento dunque al 14 dicembre 2023.