Wonka, Timothée Chalamet non era così convinto di essere bravo a cantare

È stata necessaria un'opera di persuasione.

Wonka è uscito nelle sale italiane da qualche giorno e sta facendo molto bene sia in termini di incasso sia per quanto riguarda il consenso della critica. Una delle cose che è stata più apprezzata del film è l’interpretazione magnetica e piena di fascino di Timothée Chalamet. Può sorprendere quindi scoprire che lo stesso Chalamet non era così convinto delle proprie capacità canore. Certo, quando prendi parte a un musical di questo livello saper cantare e ballare è proprio l’ABC. E il regista di Wonka, Paul King, certamente avrà fatto tutti i propri calcoli al momento del casting. Eppure Chalamet ha avuto bisogno di parecchio rinforzo positivo prima di convincersi della propria bontà come cantante.

Ma Wonka sa davvero cantare?

Wonka recensione - Cinematographe.it

Lo ha raccontato una delle co-star di Timothée Chalamet, la giovane Calah Lane: il celebre attore avrebbe sofferto della sindrome dell’impostore in particolare durante la registrazione della canzone A World of Your Own: “Mi è davvero piaciuta la versione di Timmy [Timothée Chalamet] di A World of Your Own. La sua voce è davvero gradevole. Continua a dirmi che non crede di essere bravo a cantare ma io gli faccio ‘Certo che sei bravo a cantare! Non ti senti?’. Ho detto a mia sorella che avrei dovuto prenderlo, farlo sedere e fargli ascoltare la canzone e poi chiedergli ‘Ora credi di saper cantare?’. E se avesse risposto di no, gliel’avrei fatta ascoltare ancora fino a che non fosse convinto di saper cantare“.

Secondo la sinossi ufficiale del film, “basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi“. Wonka è stato scritto e diretto da Paul King e nel suo cast può contare, oltre ai già citati Timothée Chalamet e Calah Lane, anche su Hugh Grant, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e molti altri.

Leggi anche Wonka: recensione del magico musical con Timothée Chalamet