Wonder Woman, Patty Jenkins ha brutte notizie: “DC non è interessata”

Patty Jenkins dice che la DC non è interessata ad un altro film di Wonder Woman "per il momento".

Patty Jenkins non tornerà a dirigere un altro film di Wonder Woman, almeno non in tempi brevi. La regista rivela che il suo tempo nell’universo DC è “finito per il momento, probabilmente per sempre”.

Jenkins – che ha diretto i due film su Wonder Woman con protagonista Gal Gadot per Warner Bros. e DC Films come parte dell’ormai defunto DC Extended Universe – ha confermato che, non solo Wonder Woman 3 non sta proseguendo con lo sviluppo, ma che i capi della DC James Gunn e Peter Safran “non sono interessati” al riavvio del personaggio.

Prima del cambio ai vertici, Warner Bros. aveva annunciato un terzo film di Wonder Woman, poi accantonato quando solo saliti al comando della DC Gunn e Safran.

Nel podcast Talking Pictures di HBO, Jenkins ha detto che ha finito con Wonder Woman “per il momento, ma probabilmente, anzi facilmente, per sempre”. Alla domanda se ci sarebbe stato un terzo film su Wonder Woman con un altro regista, Jenkins ha chiarito: “No. Non sono interessati a fare Wonder Woman per il momento”.

“Non è un compito facile quello che sta succedendo alla DC”, ha continuato la regista. “James Gunn e Peter Safran devono seguire il proprio cuore nei loro piani. Quindi non so il perché di ciò che stanno pianificando di fare o il come, sono comprensiva per quanto sia un grande lavoro, e loro devono seguire il loro cuore e fare ciò a cui sono interessati, e fare ciò che hanno pianificato.”

Gunn e Safran hanno annunciato questi piani nel gennaio 2023, rivelando che il programma dei DC Studios include Paradise Lost, una serie live-action di HBO Max descritta come una “storia in stile Game of Thrones”. Ambientato a Themyscira, patria delle Amazzoni e luogo di nascita della principessa Diana, alias Wonder Woman, il dramma si concentrerà “sulla genesi e sugli intrighi politici di un’isola tutta al femminile”. Gunn ha detto che la serie funge da “storia delle origini” per la società di donne che popolano Paradise Island, anche se non è chiaro se questo show introdurrà Wonder Woman nel nuovo DCU.

Leggi anche Star Wars: il film di Patty Jenkins non è stato ancora cancellato

Fonte: CB