Star Wars: il film di Patty Jenkins non è stato ancora cancellato

Patty Jenkins rivela che è tornata a lavorare al film Star Wars: Rogue Squadron.

In una recente intervista la regista Patty Jenkins ha svelato che è tornata e sta lavorando al film Rogue Squadron di Star Wars, dato ormai per cancellato. Rogue Squadron è stato pubblicizzato come il film di Star Wars che seguirà le avventure di una squadra di piloti di X-Wing. Sarebbe dovuto uscire dopo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tuttavia, la data di uscita provvisoria fissata a dicembre 2023 si è rivelata inadatta al progetto, che entrava e usciva continuamente dalla lista dei prossimi film del franchise stellare. Tutte le prove indicavano che il film era stato cancellato, ma, secondo la regista, non è così.

Il film Star Wars: Rogue Squadron sembrava essere stato cancellato, ma in quest’ultima intervista la regista rivela che sta nuovamente lavorando alla sceneggiatura

Parlando al podcast Talking Pictures, Patty Jenkins ha rivelato che attualmente “deve” una bozza del film a Star Wars. Ciò suggerisce che Rogue Squadron è ancora potenzialmente in arrivo e che, attualmente, si stanno facendo progressi. Sulla base di questo aggiornamento, sembra che Star Wars: Rogue Squadron sia ancora nella mente di Lucasfilm e Disney, nonostante gli altri numerosi progetti annunciati dopo.

Rogue Squadron è un progetto particolarmente entusiasmante perché, come altri recenti film e programmi TV di Star Wars, sta iniziando a spostarsi verso altre storie nella galassia, che non siano sempre incentrate sui Jedi. In parte, ciò è dovuto al fatto che L’Ascesa di Skywalker ha posto fine alla Saga degli Skywalker. Tuttavia, programmi come The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Andor hanno anche dimostrato che c’è molto interesse per le storie non relative a Jedi e affini.

Fonte: SR