Wonder Woman: la fotografia del film ricorda Batman Begins e Superman

Cos'hanno in comune Wonder Woman, Batman Begins e Superman? Oltre ad essere tutti film DC condividono, secondo Matthew Jensen, lo stile della fotografia.

L’attesissimo film DC diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot, Wonder Woman, di cui vi abbiamo mostrato il trailer e tante altre news, uscirà al cinema giovedì 1 giugno in Italia, mentre venerdì sarà la volta dell’America.

La critica estera si è mostrata entusiasta alla visione del film, che sembra quindi avere tutti i requisiti per conquistare il box office. In vista dell’arrivo nelle sale, il direttore della fotografia Matthew Jensen ha parlato di come è stato fare un film con IGN e confrontarsi con i classici come Batman Begins e Superman.

Cos’hanno in comune Wonder Woman, Batman Begins e Superman?

“Ogni giorno sembrava una sfida perché era un film così grande e complicato”, ha detto Jensen. “Già solo sapere che stavamo facendo la storia di Wonder Woman, un film che un sacco di gente aveva desiderato per oltre 20 anni, e poi su una delle icone della cultura pop! [Insomma] avevamo molta pressione addosso perché volevamo farlo bene. Stavamo cercando di fare qualcosa che somigliasse al Superman di Richard Donner e a Batman Begins”.

Jensen ha elogiato tantissimo il lavoro della regista, descrivendo la sua etica del lavoro attraverso una serie di aneddoti.

“La cosa migliore che posso dire su Patty è che quando ha avuto l’incarico e siamo arrivati in anticipo per iniziare a lavorare sul film, stava cercando di trasmettere ad alcuni artisti quello che voleva che accadesse in una determinata sequenza di Wonder Woman, si è alzata e ha iniziato davvero a recitare includendo anche gli effetti sonori e la coreografia. Mi sono seduto [per guardarla] e sono rimasto stupito nel vedere con quanto gusto e coscienza di sé stesse svolgendo il suo lavoro. Era solo, era Wonder Woman!”

Inoltre Jensen ha detto che a suo parere le scene d’azione di Wonder Woman stupiranno i fan.

In particolar modo il direttore della fotografia ha parlato delle scene di battagliae della prima comparsa di Wonder Woman, che avviene in maniera davvero spettacolare.

“Penso che sia simile a quando Christopher Reeve apre la camicia e rivela la ‘S’ per la prima volta”.