Wonder Woman: esclusivo merchandising per i 75 anni dell’eroina DC

75 anni di Wonder Woman, in cui i fan si sono dilettati a leggere e vedere sul grande schermo le peripezie di una delle supereroine più amate della DC. In occasione del settantacinquesimo anniversario, una carrellata di nuovi fumetti con camei che rubano la scena,immagini e merchandising è stata rivelata.
La prima apparizione di Wonder Woman risale al dicembre 1941 da da William Moulton Marston. Diana Prince ha debuttato in All Star Comics #8 e ora, nel 2016, la presenza di Wonder Woman è molto acclamata anche grazie all’industria cinematografica, che l’ha lanciata nuovamente nell’ultimo film Warner Bros./DC Batman v Superman: Dawn of Justice. Per onorare tutte le interazioni del personaggio, DC Entertainment ha pianificato uan vera e propria festa di compleanno. In un’intervista, il presidente DC Entertainment Diane Nelson ha detto, “Non c’è momento migliore di adesso,” parlando di Wonder Woman. “La conversazione globale che sta accadendo nella nostra cultura in questo momento – ossia quella sulla parità di genere in tutti i settori – ci dice che è il momento giusto per puntare su Wonder Woman”. Mentre l’eroina DC è stata interpretata prima da attrici come Lynda Carter, i fan sono ora eccitati per il prossimo film di Wonder Woman interpretato da Gal Gadot. Il film avrà nel cast anche Chris Pine, Connie Nielsen e Robin Wright.
Per quanto riguarda i fumetti, il primo numero è stato pubblicato l’8 giugno, si tratta di Wonder Woman: Rebirth #1 e parla della trama del protagonista nella sua sinossi scrivendo, “Dopo aver sofferto una perdita inimmaginabile, W.W. deve ricostruire la sua missione di protettrice della terra”.
Per i collezionisti, l’eroina DC riceverà da Mattel una speciale edizione di Barbie che sarà rilasciata esclusivamente a SDCC nel mese di luglio. Inoltre, DC ha stretto una partnership con marchi come Valentino e Converse per creare un abbigliamento casual. Insomma tutto questo ci dimostra che, nonostante siano passati ben 75 anni, il mito di Wonder Woman si è rinnovato e anzi rivive ancora oggi, divenendo giorno dopo giorno l’emblema della cultura pop e noi, speriamo vivamente che Diana Prince continui a salvare il mondo anche nei decenni successivi!