Wonder Woman: Connie Nielsen ottenne il ruolo grazie a Zack Snyder

Zack Snyder suggerì il nome di Connie Nielsen per il ruolo di Hippolyta in Wonder Woman dopo la rinuncia di Charlize Theron.

In una recente intervista Connie Nielsen ha svelato il ruolo che ha giocato Zack Snyder nel suo coinvolgimento nel cast del successo DC Wonder Woman.

Connie Nielsen ha recentemente ricordato che è stato Zack Snyder a lottare per farle ottenere il suo ruolo di Hippolyta in Wonder Woman di Patty Jenkins. Prima che Connie Nielsen fosse scritturata nel ruolo di Hippolyta, Charlize Theron ha rifiutato il ruolo della madre della supereroina protagonista del film, nonostante avesse già lavorato con Patty Jenkins vincendo anche un prestigiosissimo premio Oscar con Monster. Da allora, Nielsen è apparsa in due film ambientati nell’Universo esteso di DC come Hippolyta e tornerà in Wonder Woman 1984.

Zack Snyder ha avuto un ruolo importante in Wonder Woman come produttore, scrivendo la storia e occupandosi anche del casting di Gal Gadot. A quanto pare, è anche grande responsabile del coinvolgimentodi Connie Nielsen all’Universo esteso di DC. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Nielsen ha rivelato come Snyder abbia convinto Patty Jenkins a incontrarla per il ruolo di Hippolyta:

“È divertente perché è stato Zack Snyder a dire a Patty: “Penso proprio che dovresti incontrare Connie Nielsen. Penso davvero che sia la persona giusta per questo ruolo.” Patty diceva: “Oh, no, è una ragazza tosta, e non cerco una donna tosta per questo”. Zack ha poi detto: “Non credo proprio”. Penso che dovresti incontrarla”. Ho dovuto volare a Londra poco prima di Natale. Credo di essere arrivata e di essere andata direttamente dall’aeroporto a pranzo con Patty in questo ristorante giapponese. Mi sono subito innamorata di lei, mi sono sentita come una compagna d’armi, e abbiamo legato per le quattro ore successive. Abbiamo avuto il pranzo più lungo, e sembrava una conversazione che non riusciva a finire”.