Wonder Woman: Charlize Theron voleva fare Diana, ma era troppo vecchia

Wonder Woman è stato il film che nel 2017 ha rilanciato i film della DC Comics dopo la disfatta di Batman v Superman. A interpretare la principessa Diana fu chiamata Gal Gadot.

L’attrice Charlize Theron avrebbe potuto recitare in Wonder Woman nel ruolo di Hippolyta, ma credeva di dover interpretare la Principessa Diana

Che le grandi star di Hollywood non possano essere giovani per sempre lo sanno benissimo anche loro. Ma a volte rischiano di non accorgersi dell’età che passa. Ad esempio, la sempre bella Charlize Theron, anni fa ricevette da Patty Jenkins (regista con la quale condivise l’esperienza sul set di Monster) l’offerta per recitare in Wonder Woman. Il problema però fu che mentre la Theron credeva di essere stata contattata per interpretare Diana, in realtà le era stato offerto il ruolo della madre, Hippolyta.

Ecco cosa ha raccontato l’attrice a riguardo:

Questo è un esempio di come Hollywood ti schiaffeggi in faccia il fatto che tu stia iniziando ad invecchiare. “C’è molta azione in questo film su Wonder Woman, perciò vogliamo che tu sia consapevole di questa cosa” mi dissero all’epoca. Ed io ero del tipo “Okay, ma non ho molta familiarità con Wonder Woman. Cosa fa di preciso?” Ed una persona mi disse:”No, tu sarai la mamma di Wonder Woman”. E quello fu il momento in cui passai dall’alta parte della barricata. Non ne ero ancora consapevole.

Ma, nonostante questo, Charlize Theron ha smentito di aver rifiutato il ruolo di Hippolyta solo perché credeva di essere stata contattata per fare Wonder Woman. “Io e Patty Jenkins siamo amiche– ha detto- ci rispettiamo. A quei tempi stavo lavorando a qualcosa, o non ricordo bene. C’è stata un motivo se non ho accettato”.