Wonder Woman 3 – Gal Gadot: “Le riprese cominceranno fra un anno e mezzo”

Wonder Woman 3 non ha attualmente una data d'uscita.

Confermata alla regia del terzo capitolo della saga Patty Jenkins

Gal Gadot è diventata nota al grande pubblico vestendo i panni dell’eroina Wonder Woman, nella saga reboot DCEU cominciata nel 2017. Dopo un secondo capitolo accolto in maniera contrastante, l’attrice è pronta a tornare in grande stile. Wonder Woman 3, infatti, è uno dei titoli più attesi del listino Warner Bros. e i fan non vedono l’ora di poter ammirare le avventure di Diana Prince nuovamente sul grande schermo, dopo che Wonder Woman 1984 – complice la chiusura delle sale – è stato distribuito direttamente sulle principali piattafome on demand e streaming. Del resto la stessa casa di produzione ha deciso di accellerare la realizzazione del terzo capitolo della saga.

Ed è di queste ore la notizia – rilasciata dalla stessa Gadot ad InStyle – che le riprese potrebbero cominciare prima del previsto:“Stiamo sviluppando la sceneggiatura proprio ora. Probabilmente inizieremo tra un anno e mezzo circa”. Per la prima volta, quindi, è stata rilasciata una potenziale data di inizio lavori. L’ultima volta che l’attrice era stata intervistata in merito alla pellicola – nel novembre 2021 -, si era infatti limitata a dire che la sceneggiatura era in lavorazione, ma non si era sbilanciata nè su una possibile data d’uscita nè su eventuali anticipazioni della trama. Alla regia confermata Patty Jenkins, la quale ha diretto già i primi due capitoli. Jenkins, infatti, ha accantonato il proprio film di Star Wars per divergenze creative ed è stata sostituita da Kari Skogland nel progetto su Cleopatra, quindi potrà dedicarsi pienamente alla lavorazione di Wonder Woman 3.

Nel film dovrebbe comparire anche la Wonder Woman “originale”, Lynda Carter, già apparsa nella scena post-credits di Wonder Woman 1984. Fra le due interpreti di Diana non c’è mai stata rivalità e Carter ha sempre sostenuto Gal Gadot, per la quale è stato fondamentale avere il supporto dell’iconica attrice. Il resto del cast, al momento, non è stato ancora rivelato.

Leggi anche Cleopatra, Gal Gadot sull’atteso film: “È sexy e intelligente, è ciò che serve al mondo”