Wonder Woman 1984: una scena con Diana e Steve è stata tagliata dal film

Il sequel di Wonder Woman è diventato il film più visto in streaming nel 2020, capace di mettere in ombra le due principali uscite su Disney+, ovvero Hamilton e Soul.

Patty Jenkins ha rivelato che esiste solo una singola scena tagliata da Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984, nono film del DC Extended Universe e sequel di Wonder Woman del 2017, è stato rilasciato il giorno di Natale negli Stati Uniti e da allora ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino mondiale. Diretto da Patty Jenkins, il film ha visto il ritorno di Gal Gadot e Chris Pine nei loro rispettivi ruoli da protagonisti, introducendo anche Pedro Pascal nei panni di Max Lord e di Kristen Wiig in quelli di Cheetah, due villains del franchise. Proprio Jenkins ha rivelato a Collider che, se dovessero rilasciare una “Jenkins Cut“, aggiungerebbero solo dieci minuti rispetto al film arrivato nelle sale.

La regista ha poi dichiarato di preferire i film dal ritmo più lento e di divertirsi a mostrare film più vecchi e più lenti a suo figlio, facendogli capire che non c’è niente di sbagliato in una durata più lunga. Jenkins ha quindi ammesso di aver eliminato soltanto una singola scena di Wonder Woman 1984: “Non ho ritagliato molte scene in questo film. Ho tagliato solo alcune parti delle scene. L’unica scena a cui posso anche pensare che abbiamo ritagliato è stata quella di Steve e Diana che chiamavano un taxi fuori dal Museo di Storia Naturale per arrivare a Black Gold. Questa è l’unica scena reale che penso abbiamo tagliato“.

Leggi anche: Avete mai visto il marito di Gal Gadot? Ecco chi è l’uomo che è riuscito a rubare il cuore all’attrice

Il sequel di Wonder Woman è diventato il film più visto in streaming nel 2020, capace di mettere in ombra le due principali uscite su Disney+, ovvero Hamilton e Soul. Per quanto riguarda l’uscita nelle sale, pur registrando la migliore apertura teatrale nel periodo pandemico, il film ha guadagnato poco meno di 17 milioni di dollari negli Stati Uniti. Dopo il successo di entrambi i film, comunque, Jenkins e Gadot hanno già annunciato un terzo episodio di Wonder Woman che però avrà un’anteprima unica al cinema.