Wonder Twins – Warner Bros. cancella il cinecomic DC

La produzione del film sarebbe dovuta cominciare a luglio.

Wonder Twins – adattamento live action dell’omonima serie d’animazione del 1977 – è stato cancellato da Warner Bros. Secondo That Hashtag Show la troupe sarebbe stata informata della decisione all’inizio della scorsa settimana, prima dell’inizio della produzione – previsto per il 5 luglio ad Atlanta. La ragione dietro la cancellazione non è stata ancora rivelata, ma la fusione di Warner Bros. con Discovery ha scombinato i piani di diversi progetti in cantiere. In seguito all’acquisizione di Warner Media da parte di Discovery, Warner Bros. ha deciso infatti di trasformare la DC Films in un “distaccamento” autonomo, alla stregua dei Marvel Studios di Kevin Feige. La casa di produzione ha inoltre in mente di trasformare radicalmente la sua divisione DC. Non è chiaro, però, se queste decisioni siano la causa della cancellazione del live action Wonder Twins.

Chi sono i Wonder Twins?

La pellicola era stata annunciata a febbraio 2022 per la regia di Adam Sztykiel, già dietro la macchina da presa di un altro cinecomic DC, Black Adam – previsto per ottobre 2022. Sztykiel avrebbe curato anche la sceneggiatura, insieme a Marty Bowen. Nei panni dei due gemelli erano stati scritturati KJ Apa (Riverdale) e Isabel May (1883, lo spin-off di Yellowstone). Il casting per il villain del film era invece ancora in corso.

I Wonder Twins – creati da Norman Maurer, William Hanna e Joseph Barbera – sono una coppia di gemelli alieni, Zan e Jayna, apparsi per la prima volta nella serie animata The All-New Super Friends Hour nel 1977. I loro poteri erano legati alla capacità di trasformazione, Zan in qualsiasi stato fisico dell’acqua e Jayna in qualsiasi animale. La loro presenza sarebbe quindi servita a “svecchiare” un universo cinematografico attualmente in crisi e alla ricerca di una propria identità. Il film era stato pensato esclusivamente per la piattaforma streaming HBO Max.

I prossimi progetti DC confermati sono quindi attualmente Black Adam, Shazam! La Furia degli Dei, Aquaman e il Regno Perduto, The Flash e Blue Battle, previsti fra fine 2022 e 2023.

Leggi anche Shazam! 2 rimandato per evitare di imbattersi nel sequel di Avatar