Wolverine: Hugh Jackman ha detto che “era giunto il tempo di lasciare”

Hugh Jackman ha detto che per lui era arrivato il momento di dire addio alla parte iconica del mutante Marvel.

Hugh Jackman dice che lasciare il ruolo di Wolverine dopo tutto quel tempo, è stato normale

Intendendo così specificare che per lui era tempo di andare avanti dopo Wolverine, in quel senso. L’attore ne ha parlato recentemente, sul palcoscenico di una proiezione speciale del suo nuovo film The Front Runner, avvenuta martedì 22 gennaio a Tokyo, in Giappone.

The Front Runner è arrivato al cinema a novembre 2018 negli Stati Uniti, ma in Giappone sarà in sala solamente a partire dal 1° febbraio 2019. Durante la promozione del film, Hugh ha anche parlato del fatto che, dopo moltissimi anni, ha abbandonato il suo iconico ruolo di Wolverine nell’ultima pellicola dedicata al personaggio, con Logan:

Non sono una di quelle persone che è cresciuta leggendo fumetti. Non sono uno di quelli che viene da quel mondo. Il mio amore per Wolverine non è arrivato dalle pagine dei fumetti. Più lo conoscevo, e più pensavo cose tipo “Questo è un personaggio geniale. La sua vicenda è paragonabile alla tragedia greca. Questo suo vivere è talmente shakespeariano. È qualcosa che arriva all’essenza, a quel particolare punto in cui ognuno di noi deve cercare di trovare un equilibrio tra il controllo e il caos. È qualcosa che dovrebbe riuscire a parlare anche a persone che non hanno mai letto un fumetto nella loro vita. Nonostante questo mi sono reso conto che ormai era arrivato il punto di andare avanti. E a proposito, questa è una grande parte da recitare – questo personaggio è qualcuno che dovrebbe essere interpretato da minimo cinque persone nel corso degli anni. È come Bond. È un grande ruolo.

La sinossi di Logan:

Ambientato nel futuro (anno 2024), Logan e il professor Charles Xavier devono far fronte alla perdita degli X-Men, quando una società capeggiata Nathaniel Essex inizia a distrugge il mondo. Con la progressiva scomparsa della capacità di guarigione di Logan e con Xavier colpito dall’Alzheimer, Logandeve sconfiggere Nathaniel Essex. Riceverà l’aiuto di una giovane ragazza di nome Laura Kinney, un clone femminile di Wolverine.

Fonte: JustJared